Recensione Libro “La Creazione”

Trama La nascita della vita e dell’Uomo raccontata ai più piccoli.
La creazione di Carlo Fruttero
Compra su amazon.it

Di cosa parla “La Creazione” di Carlo Fruttero

La creazioneIl libro “La Creazione” di Carlo Fruttero con le illustrazioni di Làstrego & Testa, pubblicato dalla casa editrice Gallucci è un modo adatto per far approcciare i più piccoli alla conoscenza della creazione.

Il libro, adatto ai bambini dai 5 anni in su, racconta facilmente la Genesi, partendo dalla luce e dal buio, per poi trovare una soluzione all’acqua che deve essere limitata nel suo incedere per evitare danni e per creare un confine tra cielo e terra.

Poi è la volta delle piante, dei vulcani, del deserto, degli animali: insomma un lavoro per nulla facile, ma che dà tanta soddisfazione.

“La Creazione” di Carlo Fruttero non è solo un libro divertente da leggere per le sue parole musicali, ma è anche molto bello da osservare, con le figure fantasiose e decorate di stoffe e bottoni disegnati.

E poi alla fine ecco che prendono vita l’uomo e la donna, lui è lei, i responsabili della futura La creazione 2moltiplicazione…

Poi giunge il settimo giorno, quello del riposo, il momento in cui si gode della pace e della bellezza realizzata.

“La Creazione”, primo libro per bambini di Carlo Fruttero, è una piccola perla, una storia che farà scoprire ai bambini le meraviglie del mondo e la loro nascita attraverso frasi incisive, a volte ironiche, altre poetiche.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.