Il mio ritorno a casa
Il mio ritorno a casa

La droga del coraggio di Valentino Lorenzetti: recensione libro

… aveva paura di esprimere i propri pensieri e spiegare cosa avrebbe realmente desiderato per sé…
Il Pasticcio

Prezzo: € 18,00

Trama, recensione e commento libro La droga del coraggio di Valentino Lorenzetti

La droga del coraggio dello scrittore emergente Valentino Lorenzetti è un libro sulla paura e la forza, sulla lotta e la fragilità. Un romanzo che parla di famiglia, rapporti difficili, affetti, malattia e ricordi.

Valentino Lorenzetti in questo libro, che si ispira a una storia vera, ci mette l’anima. Leggendo tra le pieghe dell’esistenza di Laura ciò che rivoluziona la sua vita, il lettore si sentirà coinvolto.

Non è la sola a soffrire, Laura, ci sono tante donne come lei, che allo stesso suo modo trovano linfa da se stesse e dall’amore per la vita. E dall’altra parte ci sono medici che non sanno restare indifferenti davanti al dolore e cercano di prendersi cura anche dell’anima dei pazienti.

Trama La droga del coraggio di Valentino Lorenzetti

Laura dovrà fare i conti con la malattia, una di quelle che senti spesso nominare, ma non pensi possa colpire te. Incredula ascolta le parole del medico che le spiega cosa le sta accadendo, e poi dopo la paura inizia la sua “guerra”.

La manovra

Sono tanti e ben raccontati i personaggi che le ruotano intorno, ognuno con un carattere definito e con un ruolo specifico nella storia. Sono i suoi familiari e amici che le danno l’amore di cui ha bisogno, che le stanno accanto e l’aiutano, nonostante spesso sia difficile avere a che fare con i propri cari.

Mentre Laura fa i conti con la malattia, inizia a fare i conti anche con se stessa. Sono tanti i ricordi che vengono a galla, che portano alla luce momenti che hanno lasciato il segno dentro di lei.

Saranno i ricordi a mostrarle la dolcezza, la bellezza, a darle la spinta in più che serve a lottare.

Commento libro La droga del coraggio

Questo libro infonde speranza, mostra la realtà così com’è, invita a credere nei sogni, a non soccombere anche quando il dolore ci punta il dito contro.

La droga del coraggio è un libro ispirato. In questa storia individuale, si sente la presenza di tutti i personaggi che ruotano attorno alla protagonista. La famiglia viene descritta senza celare i difetti, ma mostrando anche quanto sia fondamentale, casa da cui tornare…

Questo romanzo di Valentino Lorenzetti parla di relazioni, di sfide, di determinazione e soprattutto di coraggio avendo grande cura di ognuno di questi argomenti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.