Recensione Libro La folgore di Zeus

C’è qualcuno ai piani alti della nostra organizzazione che la tiene nella massima considerazione e la ritiene l’elemento più idoneo a svolgere questo compito...
Quattro
Recensione Libro La folgore di Zeus

Prezzo: € 3,99

Di cosa parla La folgore di Zeus di Angelo Santoro

La folgore di Zeus di Angelo Santoro è una spy story che cattura dalla prima pagina e con i suoi colpi di scena tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo.

Adam Vela è alle prese con una giornata di caldo afoso che toglie il respiro. Ha deciso di vivere controcorrente, almeno per quel fine settimana di Ferragosto, rimanendo in città, mentre tutti sono in vacanza, per lavorare senza essere disturbato. Ma quando il caldo diventa insopportabile, Adam decide di uscire ed è qui che inizia l’avventura rocambolesca del protagonista de La folgore di Zeus.

I custodi del cigno

Viene fermato sulla porta da due tipi ambigui, che si presentano come ufficiali pubblici, ma destano sospetto da subito in Adam, che capisce che in realtà i due loschi personaggi sono ben altro. Cominciano a fare domande che mettono in luce aspetti della vita di Adam che dovevano rimanere celati. Gli chiedono se conosce delle persone, tra cui un medico ritenuto un cospiratore e una donna di nome Demetra, che Adam ha frequentato in “termini personali.”

Pian piano il lettore comincerà a conoscere parte della vita del protagonista e il rapporto tra lui, il medico che gli ha salvato la vita e sua figlia, un magistrato che si era battuta contro i reati politici e finanziari ai danni dello Stato.

Quella in cui viene coinvolto il protagonista del libro è una storia che il lettore stenterà a credere inizialmente, poiché coinvolge i servizi segreti. Ad Adam sarà chiesto d’intervenire per aiutarli a sventare un colpo di Stato.

L’azione si svolge in una settimana e tra una corsa ad ostacoli e contro il tempo, tra omicidi e intrighi. Con una scrittura veloce e coinvolgente, lo scrittore Angelo Santoro fa appassionare il lettore accrescendo sempre più il pathos.

Nel thriller La folgore di Zeus vengono a galla segreti sconvolgenti che intrigano, mentre il lettore cerca di svelare il mistero che aleggia nella storia senza rivelarsi mai completamente se non nelle battute finali.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.