Quantica
Quantica

La lettera segreta di Chloé Duval: recensione libro

Credo di non aver mai smesso di amarla. Anche quando mi sentivo ferito, in collera con lei perché non aveva mantenuto la sua promessa.
Radici d'infanzia Ali di vita
La lettera segreta di Chloé Duval: recensione libro

Prezzo: € 16,90

Trama, recensione e commento del romanzo La lettera segreta

Poche pagine quelle del libro La lettera segreta di Chloé Duval, una storia densa di emozioni. Un successo decretato dal passaparola, pubblicato in Italia dalla casa editrice Garzanti nel 2017.

Un romanzo che ruota attorno a una lettera: tante domande da parte della protagonista e la curiosità che ne consegue che la spinge ad agire per capire chi ci sia dietro quella corrispondenza.

Trama del libro La lettera segreta

Flavie riceve una lettera che arriva dal 1971 direttamente nelle sue mani. Si tratta di una lettera di uno sconosciuto che è arrivata al suo indirizzo con un ritardo di quarantatré anni. La destinataria è Lili, anche lei una sconosciuta per Flavie.

Incuriosita da una lettera che ha impiegato davvero troppi anni per arrivare, per lo più alla persona sbagliata, Flavie la apre per leggere il contenuto.

Si tratta di una lettera d’amore con una proposta di matrimonio. L’uomo, che si firma con la sola iniziale E., prega Lili di raggiungerlo per sposarlo.

Seppur impossibile e irragionevole, Flavie decide di dare un’opportunità ai due innamorati. Spera di trovarli e unirli dopo che una lettera mai arrivata li ha forse separati per sempre. Non ha indizi né piste da seguire, ma è certa di voler dare un senso a quello che è accaduto.

Flavie ha la necessità di credere nei sogni. Ha bisogno di credere che facendo incontrare le due persone protagoniste di quella storia, i due innamorati possano avere un futuro insieme, un futuro che forse non è mai esistito a causa di un ritardo.

Il destino può essere cambiato? Flavie può veramente fare qualcosa per i due innamorati? Lei ci spera, perché è un’eterna romantica, crede al lieto fine come se la vita fosse un romanzo e pensa che l’amore vinca su tutto.

Per questo si lascia condurre dalla sua ricerca fino al Sud della Francia, con la voglia di vivere un’avventura unica.

Commento del libro La lettera segreta di Chloé Duval

Il romanzo è stato prima pubblicato in ebook, poi dopo il successo ottenuto da La lettera segreta grazie al passaparola, è stato pubblicato in edizione cartacea. Il libro è stato conteso da molti editori stranieri, interessati a pubblicare nel proprio Paese quello che si prevedeva essere uno dei romanzi più letti.

Gli editori hanno avuto ragione, perché questo libro è rimasto in vetta nella classifica di vendita di tanti Paesi per molto tempo.

Questo romanzo invita a credere nei sogni, a sperare, a illudersi piacevolmente che tutto può essere possibile.

È un libro adatto ai romantici, a chi si aspetta il lieto fine dalla lettura di storie inventate che si spera possano diventare reali.

La lettera segreta ha uno stile avvolgente e con la sua leggerezza rende il libro piacevole da leggere.

Informazioni Libro

Titolo libro: La lettera segreta
Autore: Chloé Duval
Pagine: 199
Anno di pubblicazione: 2017
Casa Editrice: Garzanti
Prezzo di copertina: € 16,90

Acquista su Amazon.it

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.