Trama e recensione libro “La luna e il lupo tra passato e presente” di Marinella Mariani

Citazione “Il passato le aveva giocato un brutto scherzo! Ed ella era fuggita dal quel luogo, dove si sentiva reclusa, per sentirsi libera…”
La luna e il lupo tra passato e presente
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“La luna e il lupo tra passato e presente” di Marinella Mariani: la forza delle scelte

“La luna e il lupo tra passato e presente” di Marinella Mariani è di tutto il suo contrario. Un libro appassionante proprio per la sua forma differente. Laddove ci si aspetta un lieto fine c’è tutt’altro.

L’uso della metafora, le descrizioni puntuali di luoghi e mondi all’apparenza differenti, un linguaggio ricercato ma che scorre al tempo stesso. E poi la natura umana come protagonista, i legami tra i protagonisti e il tendere al riscatto personale: sono questi alcuni degli elementi chiave del romanzo.

Questo romanzo richiama a sé la speranza in un mondo che a volte appare buio e pieno di tenebre. Le scelte, anche quando portano alla rinuncia, sono decisive, ponderate, essenziali. Seppur egoistiche si rivelano altruiste.

“La luna e il lupo tra passato e presente” racconta la storia di un’amicizia, quella indissolubile e rara tra due donne: Diana e Sara. La prima ha un passato che dovrebbe essere solo cancellato, buttato nel dimenticatoio come se fosse davvero possibile.

Il dolore, il male però si affacciano continuamente nella vita di Diana, la cui esistenza è stata segnata da momenti difficili. Anche il presente però sembra non essere dalla sua parte e Diana decide di rinunciare alla cosa più preziosa che il destino le ha mandato per scontare la sua pena senza coinvolgere altri, lo fa per amore.

Commento libro

Credo che il tema portante di questo libro siano le scelte, quelle necessarie, sofferte, dovute. Scelte che sembrano chiedere il conto e si fanno pagare caro, ma con il tempo possono portare benefici e ciò che si desidera.

Il passato ingombrante di Diana ritorna con il suo peso e il male che provoca a farsi sentire. Scappare non basta, allontanarsi neppure. Questo Diana lo capisce bene, se ne rende conto vivendo le conseguenze sulla propria pelle, assumendosi delle colpe, pagando il conto.

“La luna e il lupo tra passato e presente” è un libro pieno di emozioni, di sofferenza, ma anche di speranza.

Marinella Mariani ha dato forza e incisività alle sue parole e il lettore ne avvertirà tutta la loro essenza.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.