Recensione Libro “La mia prima automobile”

Trama La sicurezza stradale spiegata ai bambini desiderosi di viaggiare con la fantasia.
Compra su amazon.it

Di cosa parla “La mia prima automobile” di Peter Schossow

“La mia prima automobile” scritta e illustrata da Peter Schossow è un libro per bambini dai 3 anni in su pubblicato dalla Beisler.

I maschietti avranno un’avventura divertente in cui perdersi e tante immagini belle da osservare con segnali stradali, da cui potranno imparare.

Un nonno regala al suo nipotino un’auto a pedale, di quelle vecchie. Il bambino si adopera per farla tornare nuova restaurandola. Quando la piccola auto è pronta, il bambino parte assieme al fratello minore per affrontare il suo primo viaggio.

Il protagonista della storia “La mia prima automobile” prima di partire, però, è spronato dal nonno a imparare a guidare e a conoscere i segnali stradali. Farlo è fondamentale per evitare i pericoli.

Durante la loro piccola avventura, i due bambini si butteranno a capofitto nel loro vagare, imboccando strade in maniera spericolata, facendo incontri inaspettati e vivendo la magia del viaggio.

“La mia prima automobile” di Peter Schossow è un libro che racconta di legami tra i fratelli e con gli oggetti del passato, ma vuole soprattutto essere una storia che spinga i bambini a conoscere la sicurezza stradale.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.