Un amore di poesia
Un amore di poesia

Recensione Libro La moglie imperfetta

L’idea di un assassino nascosto nei paraggi mi fa gelare il sangue.
Anche fare il nonno e un mestiere
Recensione Libro La moglie imperfetta

Prezzo: € 16,90

Di cosa parla La moglie imperfetta di B.A. Paris

Un thriller psicologico, La moglie imperfetta di B.A. Paris, davvero degno di nota. Con una scrittura semplice e tanto pathos, l’autrice, già amata per il bestseller La coppia perfetta, torna a fare centro con questo romanzo che rientra nel genere domestic noir.

Trama del thriller La moglie imperfetta

Una donna come tante, con una vita comune improvvisamente perde ogni riferimento della verità. La sua mente entra in confusione a seguito di un evento che mette in discussione il suo equilibrio, il suo rapporto con il marito e ogni sua altra relazione. Soprattutto la sua stabilità è minata dai suoi vuoti di memoria.

Possibile che un evento possa scatenare una sorta di black out del cervello? A Cass sembra di non ricordare più le cose. Dimentica appuntamenti, il posto in cui ripone gli oggetti, dove ha parcheggiato l’auto, cosa ha ordinato guardando le televendite in tv.

Possono essere le prime avvisaglie di una demenza precoce, la stessa che ha colpito sua mamma? O sono semplici dimenticanze dovute allo stress e all’ansia accresciuti nel momento in cui una donna è stata uccisa e il suo destino si è incrociato con il suo?

Il lettore del libro La moglie imperfetta mette in discussione, assieme alla protagonista della storia, che tutto questo stia accadendo davvero. Cass sta davvero impazzendo o c’è una mano che sta gestendo i fili della sua vita?

Non raccogliere gli ananas

Tutto è iniziato quando una sera, tornando da un appuntamento, non ha prestato soccorso a una donna ferma con l’auto sul ciglio di una strada poco battuta, mentre una pioggia torrenziale offuscava la vista. Quella donna che non ha soccorso è stata poi trovata morta nell’auto, uccisa.

Da quell’istante, da quando Cass ha appreso la brutta notizia, scoprendo per altro di conoscere la donna uccisa, l’incubo diventa la compagna di ogni suo istante. Il senso di colpa per non essere intervenuta quando forse con il suo aiuto la donna si sarebbe potuta salvare, si mescola con un’ansia crescente.

Telefonate mute che sembrano minacce e la sensazione di essere osservata e seguita da qualcuno la fanno sentire in pericolo, come se lei potesse essere la prossima vittima. Perché chi ha ucciso è ancora libero di agire e nessuno riesce a capire chi possa essere l’assassino. Intanto Cass non ha più la lucidità che serve per fare qualsiasi cosa, si rintana in casa per la maggior parte del tempo, con la mente offuscata da medicinali che tengono a bada la sua ansia. I dubbi aumentano, tutti posso essere colpevoli o è solo la mente di Cass a creare tutta quella confusione?

E in questo vortice morboso che si è creato, Cass fa completo affidamento sul marito, uomo paziente e sempre presente, che prova in tutti i modi a farla sentire al sicuro.

Commento del libro La moglie imperfetta

Solo nelle ultime pagine La moglie imperfetta, il lettore avrà chiarito ogni suo dubbio e tutte le perplessità che B.A. Paris è riuscita, con una bravura spiazzante, a insinuare nella sua mente.

Questo thriller psicologico è un crescendo di suspense che appassiona a ogni pagina di più. Un libro davvero intrigante che tutti gli amanti del domestic noir dovrebbero leggere.

Prezzo: Vedi su Amazon.it

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!