“La parte migliore” di Alessandra e Chiara Tumolo: storia di un amore
“La parte migliore” di Alessandra e Chiara Tumolo fa vivere un viaggio nel passato tra ricordi personali e momenti salienti della Storia italiana. Quello delle due sorelle autrici è il racconto di un amore che ha affrontato ogni difficoltà che si è posta sul loro cammino. Alla fine del libro sarà chiaro a ogni lettore quanto abbia valore dare sempre il meglio di sé.
Le due scrittrici Chiara e Alessandra Tumolo hanno riportato con passione e coinvolgimento la storia dei loro nonni: Bepi e Gelmina. L’hanno condivisa con noi lettori, riportando una la voce del nonno e l’altra la voce della nonna, per parlarci di un grande amore.
“La parte migliore” è uno di quelli che va oltre il tempo, che resiste al dolore, alle sfide, alle paure e alle complessità, come in tempo di guerra, sotto il Fascismo.
Ambientato nella provincia di Verona nel Novecento, non solo ci narra della storia incredibile tra due giovani che si incontrano e si innamorano durante un periodo difficile, ma ci racconta di uno spaccato della Storia che ha ferito, lasciando a lungo le sue cicatrici.
Commento libro
Le autrici hanno saputo non solo cogliere gli aspetti salienti delle vicende, ma le hanno sapute riportare con grande pathos, dando colore a dei ricordi che potevano risultare diversamente sbiaditi.
Quello che è stato un periodo cupo, come la seconda guerra mondiale, fa da sfondo alle vicende, ma dà anche vigore e coraggio ai due protagonisti. Gli innamorati, infatti, sono in grado, nella loro giovane età, non solo di affrontare il pericolo e gli ostacoli continui tra cui devono destreggiarsi, ma al contempo sanno essere spensierati e capaci di costruire una vita che sembrava impossibile in quella fase.
La loro forza e determinazione, il loro desiderio di stare assieme, li sprona a vivere la loro parte migliore in mezzo al caos e al dolore. Cercando la felicità nelle piccole cose…
Il libro “La parte migliore” è sicuramente un atto d’amore, per ricordare due persone speciali, un esempio di coppia. Le autrici, forse senza neppure rendersene pienamente conto, attraverso la narrazione di questa storia, spronano noi lettore a essere la versione migliore e a trovare la felicità.
Per maggiori informazioni e acquisto: Amazon.