Piano Concerto Schumann
Piano Concerto Schumann

Recensione Libro La più incredibile storia mai scritta

Fu allora che i ragazzi si resero conto di quel che stavano per fare. Stavano per entrare nella storia. Tutt’a un tratto divenne una cosa reale, e tutt’a un tratto loro ebbero paura.
Il Pasticcio
Recensione Libro La più incredibile storia mai scritta

Prezzo: € 12,90

Di cosa parla La più incredibile storia mai scritta di Pierdomenico Baccalario ed Eduardo Jauregui

Una storia magica e intrigante quella raccontata nel libro per bambini La più incredibile storia mai scritta di Pierdomenico Baccalario ed Eduardo Jauregui con illustrazioni di Stefano Turconi.

Questo romanzo, la cui lettura è consigliata ai bambini dagli 8 anni in su, è intriso di un mistero che si svelerà solo alla fine.

Ci sono due avvenimenti che attireranno nel vortice dell’incomprensione i piccoli lettori appassionandoli alla storia. Proprio il giorno in cui è previsto il lancio di quello che il critico Leo Guternberg considera “la più incredibile storia mai scritta”, dal bestseller scompaiono testo e illustrazioni. I fogli del libro sono bianche e quello che sarebbe dovuto essere il libro più interessante non esiste più. A scoprirlo sono Alba e Diego che corsi nella libreria di zia Bea si accorgono del primo mistero.

Il secondo avvenimento che sconvolge i protagonisti Alba e Diego è un Capitan Uncino, il cattivo di Peter Pan, che mentre combatte durante un episodio del libro che la maestra sta leggendo agli alunni, afferra una pistola laser. Come è possibile? Cosa sta accadendo ai libri? C’è qualche collegamento tra i due fatti?

Sembra che i libri stiano vivendo una vita propria, modificando la normalità.

il mio ritorno a casa

La magia raccontata nel romanzo per ragazzi La più incredibile storia mai scritta ricorda La storia infinita, ma anche L’ombra del vento di Zafon. I due protagonisti vivranno una fantastica avventura per scoprire cosa sta accadendo.

Questo libro è pieno di sorprese, coinvolge e fa immedesimare in una storia che ha davvero dell’incredibile. L’immaginazione riempie le menti di bellezza e sogni, fa credere che tutto sia possibile e fa vivere con passione bambini e adulti. Quella che hanno scritto Pierdomenico Baccalario ed Eduardo Jauregui è una storia che dà risalto alla fantasia, al mistero e all’amore per le librerie.

La più incredibile storia mai scritta, pubblicato da Giunti, è un libro consigliato ai bambini di tutte le età, più adatto a quelli dagli otto anni in su, che potranno meglio capire il messaggio del romanzo. Questo è uno di quei libri da regalare a Natale e in altre occasioni ai bambini curiosi a cui piacciono le avventure misteriose.

Acquista su Amazon.it

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.