Recensione libro La principessa dei desideri

Tanto tempo fa, un giovane Principe cercava una donna che potesse stare al suo fianco e lo amasse, ma nonostante fosse contornato da tante belle ragazze non era ancora riuscito a trovare l’amore della sua vita.
Quattro
Recensione libro La principessa dei desideri

Prezzo: € 4,99

Trama e commento del libro La principessa dei desideri di Alessio Sgrò

Una fiaba breve per bambini quella narrata nel libro La principessa dei desideri di Alessio Sgrò. Una storia affiancata da magnifiche illustrazioni di Sumiti Collina.

Come in tutte le favole abbiamo principe e principessa, la cattiva di turno e la magia che tutto può, persino sovvertire ciò che è scritto nel destino di una persona.

Protagonisti di questa favola è un principe alla ricerca della sua metà, quella che lo completerebbe dandogli tutto l’amore di cui anche i nobili hanno bisogno. Quella in cui si imbatte il povero principe, però, è una finta principessa. Una chiromante, infatti, ha usato i suoi poteri per trasformarsi in una donna perfetta alla scopo di far capitolare il bel principe e raggiungere i suoi scopi da vera opportunista.

I custodi del cigno

Il principe si era rivolto alla veggente per avere ciò che stava cercando, descrivendole in modo approfondito ogni dettaglio della donna che cercava e chiedendole di vedere nella sua sfera se esisteva.

È forse quest’atto di presunzione a farlo cadere nella trappola della chiromante? Questa ricerca di perfezione che nella vita non esiste lo trae in inganno? E il desiderio di avere tutto e subito è l’errore che lo conduce quasi alla rovina?
Riuscirà poi il principe a lottare con tutte le sue forze per raggiungere il tanto agognato lieto fine delle favole?

“Il principe intese che non sempre ciò che appare bello è anche buono.”

La principessa dei desideri di Alessio Sgrò è una favole che si legge velocemente, scritta con semplicità e un linguaggio adatto ai bambini, inoltre le illustrazioni di Sumiti Collina rendono più piacevole la lettura.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.