Forse_la_felicita
Forse_la_felicita

Recensione libro La ragazza che hai sposato

Non si può sostenere che le vittime non dicano tutta la verità, perché sarebbe come incolparle di aver mentito.
Nigredo
Recensione libro La ragazza che hai sposato

Prezzo: € 19,50

Trama e commento del libro La ragazza che hai sposato di Alafair Burke

La ragazza che hai sposato di Alafair Burke viene dopo il successo incredibile del libro La ragazza nel parco, entrambi pubblicati dalla casa editrice Piemme.

Una trama ricca, personaggi subalterni che man mano diventano essenziali per la storia, un passato che con il suo peso continua a travolgere la stabilità di una famiglia e tradimenti rendono La ragazza che hai sposato una lettura piena di coinvolgimento e suspense.

Trama del libro La ragazza che hai sposato

Quanto si conosce realmente la persona che abbiamo accanto? Quanti segreti si annidano in fondo? E quante verità saranno portate a galla semplicemente vivendo?
Tutti questi interrogativi diventano più complessi con il procedere della lettura de La ragazza che hai sposato.

Angela ha sposato Jason, un uomo ricco e di successo che le ha cambiato in meglio la vita. Il marito non solo l’ha scelta tra le tante, pur non essendo del suo rango sociale e potendo ambire a qualcosa di più, ma ha fatto da padre a un figlio non suo, dal passato ingombrante.

Jason è un uomo brillante, che piace, scrittore di un bestseller che fa ancora parlare di sé; sembra non avere scheletri nell’armadio, fino a quando viene accusato di molestie da parte di una studentessa. Poco tempo dopo si fa avanti un’altra donna che l’accusa di violenza sessuale.

A Angela crolla il mondo addosso e inizia a chiedersi chi sia l’uomo che ha accanto, che ama, da cui si sente ricambiata e che pensava di conoscere fino in fondo.

Jason si affianca alla migliore avvocatessa in circolo e giura di non aver molestato la prima ragazza e di non aver usato violenza sulla seconda, con cui in realtà dice di avere una relazione. Qual è la verità? Cosa cerca realmente di nascondere Jason?

Non tutto è come sembra e se Angela potrebbe accettare uno o vari tradimenti, come pare essere accaduto, non vuole accanto a sé un uomo accusato persino di aver ucciso una donna. Angela è delusa, confusa, arrabbiata, non sa a chi dare ascolto, ma in fondo anche lei non è perfetta come vuole far vedere, nasconde un segreto che teme venga scoperto durante le indagini in corso sul marito.

Se la verità venisse rivelata, la sua vita andrebbe in mille pezzi e le conseguenze ricadrebbero anche sul figlio.

Commento del libro La ragazza che hai sposato

Alla fine del libro vi renderete conto che nulla è mai come sembra, che tutti nascondono segreti irrivelabili e che una conclusione così un po’ ve l’aspettavate e un po’ vi sciocca.

La ragazza che hai sposato è un thriller psicologico di grande spessore narrativo. I segreti sono alla base di questa trama così complessa, nella sua accezione positiva, e coinvolgente. Ogni personaggio sembra la chiave di lettura della storia e ogni dettaglio uno spiraglio di luce per comprendere la verità.

Romanzo consigliato: coinvolge e appassiona, fa riflettere sulla coscienza umana e la fragilità dell’uomo, sempre pronto a mentire per un suo personale tornaconto.

Acquista su Amazon.it

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.