Il canto di Lucifero

Recensione Libro “La ragazza dallo scialle rosso”

Citazione “La verità era che non era riuscita a difendersi da lui.”
La ragazza dallo scialle rosso
Compra su amazon.it
Prezzo: € 18,00

Di cosa parla “La ragazza dallo scialle rosso” di Linn Ullmann

“La ragazza dallo scialle rosso” di Linn Ullmann è un romanzo affascinante, realizzato con una scrittura netta, breve, diretta.

Si salta da un periodo all’altro, andando avanti e indietro e questo modo di scrivere di Linn Ullmann alle prime battute può spiazzare, ma se si procede senza cercare una spiegazione subito, lasciandosi coinvolgere dalla storia e dallo stile, poi si entra pienamente nel romanzo. Quel romanzo che prende sempre più le sembianze di un thriller psicologico.

Raines Quest - Simone Giusti

La trama del libro “La ragazza dallo scialle rosso” si dispiega intorno a una tragedia, ma ci arriviamo in seconda battuta.

Per il settantacinquesimo compleanno di Jenny la figlia Siri organizza per lei una festa, per quella mamma che dopo molti anni a ripreso a bere. L’equilibrio familiare è venuto a crollare da quando è morto il fratello piccolo di quattro anni.

Alla festa Jenny non vuole andare, ma non è solo questo a turbare Siri, poiché il marito scrittore sta vivendo una fase critica e fingendo di scrivere la storia, si dedica a intrattenere rapporti con altre donne. Ma non è tutto, la figlia più grande è nella fase ribelle, mentre la baby-sitter della figlia più piccola scompare.

Da questo punto in poi del romanzo “La ragazza dallo scialle rosso” diventa un thriller, in cui l’aspetto psicologico è fondamentale, facendo venire a galla tutte le tensioni e i problemi della famiglia.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.