Trama e recensione libro “La regina lupo I racconti del Grande Nord 2” di Elena Cavicchi

Citazione “Sappiamo che è rischioso, ma abbiamo ragione di ritenere che siano vittime di un sortilegio. Sembrano folli, ma in loro c'è qualcosa di strano. Che abbiamo tutta l'intenzione di scoprire.”
La regina lupo
Compra su amazon.it
Prezzo: € 25,00

“La regina lupo – I racconti del Grande Nord 2”: il secondo capitolo della saga fantasy di Elena Cavicchi

“La regina lupo” è il secondo capitolo della saga di Elena Cavicchi, dopo “La principessa dei lupi”, pubblicato nel 2016. Questo nuovo fantasy della saga I racconti del Grande Nord, come il primo, vi farà vivere un viaggio incredibile. Un viaggio in cui sarà predominante la lotta tra Bene e Male.

La trama di questo secondo capitolo della saga di Cavicchi è ben intrecciata, i personaggi primari, come quelli secondari sono ben inseriti nella storia e altrettanto ben descritti. Le ambientazioni poi hanno un ruolo di spicco. Il tutto è condito dal giusto pathos. Le tante pagine di questo fantasy scorreranno piacevolmente e il lettore sarà coinvolto dalla storia sperando in un lieto fine.

Trama libro “La regina lupo – I racconti del Grande Nord 2” di Elena Cavicchi

Il Grande Nord è in tumulto. Dopo cinquecento inverni di oblio, il fuoco della speranza divampa nuovamente. Mentre Midgard e Hibernia alzano i loro stendardi contro l’invasore dell’Abisso, Albion, Patria del leggendario Re Artù, giace ancora addormentata, in attesa del tempo del riscatto. L’Era della Cometa incombe, e I Popoli del Grande Nord, forti della ritrovata fede negli Antichi Dei e fiancheggiati dai leggendari Lupi Custodi, alfieri della Natura selvaggia e indomita, devono ora affrontare la sfida più insidiosa.

Ha così inizio un’avvincente corsa contro il tempo, per riconquistare la libertà e recuperare i perduti cimeli forgiati dal dio primordiale Enki, uniche armi efficaci per vincere la guerra e sconfiggere l’Abisso una volta per tutte. Il mito dei Celti e dei Norreni in chiave rivisitata Fantasy fa da cornice anche al secondo capitolo de “I Racconti del Grande Nord”, dove tra furenti battaglie, amori tempestosi e rocamboleschi colpi di scena, gli Eroi dei Reami del Grande Nord vedranno incrociarsi le loro strade, e uniranno i rispettivi destini nella lotta contro il comune nemico. Il prosieguo di un viaggio emozionante e avventuroso, permeato dal legame imprescindibile tra la Natura e tutte le sue creature. Un’altra occasione per rivivere il tempo della Magia, degli Dei e degli Eroi.

Commento libro di Elena Cavicchi

C’è grande cura dei dettagli, le mappe iniziali, i capitoli della giusta dimensione con finali lasciati in sospeso per meglio catturare l’attenzione. E poi i territori immaginati e riportati con grande attenzione ai particolari, i personaggi delineati che mettono in risalto forza e debolezza e la storia ricca rendono questo libro davvero intrigante.

Sono tanti i personaggi della storia, dai nomi complessi, protagonisti che si incontrano, scontrano, alleano, combattono, si tradiscono, soffrono, gioiscono, ma essendo ben caratterizzati, il racconto si segue con linearità. Da subito la scrittrice dà peso alle parole che scrive, gli regala valore e il giusto ritmo per farsi leggere.

Ciò che personalmente ho apprezzato di più sono proprio le ambientazioni e le descrizioni che riportano alla mente colori, odori, immagini.

“Le tenebre avevano già inghiottito ciò che rimaneva dei colori pastello del tramonto, scoprendo uno straordinario cielo pieno di tante stelle quante un uomo non avrebbe mai potuto contarne anche in dieci vite.”

Tanti gli elementi, le battaglie, le sensazioni provate e che il lettore potrà sentire stando al fianco di questi attori inconsapevoli del loro destino.

Si vede che Elena Cavicchi ha speso molto tempo, concentrazione e fantasia in questo secondo capitolo. Ma soprattutto si può cogliere la sua enorme passione per questo mondo che ha creato con amore.

“La regina lupo I racconti del Grande Nord 2” è un libro assolutamente consigliato a tutti gli amanti del genere fantasy.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.