Trama libro “La saga della Fenice vol 2 Imperium” di Oriano Galvanini

Citazione “Noi dipendiamo da un’entità superiore, ma non è ancora giunto il tempo per voi di conoscere il Tutto.”
La saga della Feline Imperium
Compra su amazon.it

“La saga della Fenice vol 2 Imperium” di Oriano Galvanini: il secondo volume della saga sci-fi

“La saga della Fenice vol 2 Imperivm” di Oriano Galvanini è il secondo volume della saga sci-fi, che fa seguito a “La Fenice, storia di mare e nascita di una nuova civiltà”.

Si tratta di una trilogia piena di avventura e di colpi di scena. Dalle prime pagine il lettore avrà modo di conoscere il pianeta Gliese832c e i suoi abitanti evoluti, che hanno scoperto come viaggiare nello spazio. Ma anche un Imperatore che assoggetta e domina incontrastato.

Con la sua trama in cui l’ambientazione è fondamentale per la storia, ricca di dettagli interessanti, e i suoi protagonisti alla ricerca del benessere, questo romanzo coinvolge fino alla fine.

La Feniche è un’organizzazione di cui non si conoscono le origini, che è stata in grado di governare il mondo intero in pace. E decide di partire alla volta dello spazio.

Il comandante Gordon comincia così la sua esplorazione dello spazio e su Upsilon B Andromedae incontra degli esseri incorporei che hanno creato la Fenice sulla Terra un secolo prima. Chiedono aiuto ai Terresti per combattere chi non vuole che si realizzi la pace, che pretende che la missione vada a rotoli. Il nemico è spietato, arrivista, ha un unico obiettivo: conquistare il pianeta per rendere schiavi gli abitanti e sfruttare totalmente le risorse.

Riusciranno i nostri protagonisti a raggiungere la pace tanto agognata? Ci sarà un riassestamento del pianeta? Avranno la meglio i buoni o i cattivi in quest’avventura appassionante?

Commento libro

I protagonisti della storia “La saga della Fenice vol 2 Imperium” sono ricchi di sfumature da cogliere, fedeli ai loro valori, pieni di buone intenzioni. Il loro obiettivo diventa fulcro del romanzo.

Inoltre, trovo davvero interessante utilizzare un’idea così lontana dalla realtà come quella narrata da Oriano Galvanini per raccontare qualcosa che in realtà è molto vicina a noi. Lo sfruttamento delle risorse, questa necessità impellente da parte di chi detiene il potere di assoggettare l’altro… Sono alcune chiavi di lettura di questo libro davvero interessante, che gli appassionati del genere sapranno apprezzare sicuramente.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.