Il canto di Lucifero

Recensione Libro La storia infinita

Citazione “‘… quando si guarda in quel punto è come se si fosse ciechi, non è così?’ Il Fuoco Fatuo restò a guardarlo a bocca aperta. ‘Sicuro, questa è l’espressione giusta!”
La storia infinita
Compra su amazon.it
Prezzo: € 10,00

Di cosa parla La storia infinita di Michael Ende

Il libro d’indiscusso successo La storia infinita di Michael Ende, da cui è stato tratto anche l’omonimo film, è un romanzo nel romanzo. Le vicende narrate sono due e s’intrecciano creando una storia fantastica che cambierà le sorti dei suoi protagonisti.

Bastiano, un bambino impacciato e grosso con la passione per i libri, un giorno, per sfuggire a dei compagni, si rifugia in una libreria. Qui il libraio sta leggendo un volume intitolato La storia infinita da cui Bastiano si sente subito attratto.

Raines Quest - Simone Giusti

Il librario, senza giri di parole, gli dice subito che non vuole vendere il libro e il ragazzino, in un attimo di distrazione dell’uomo, ruba il volume e scappa.

Decide di iniziare subito la sua lettura e, rifugiatosi in un nascondiglio all’interno della scuola, parte per la sua avventura. Leggendo di luoghi magici e creature dagli strani poteri, si accorge quasi da subito che i personaggi all’interno del libro possono sentire la sua voce e ascoltare i suoi pensieri. Realtà e immaginazione si fondono dando vita a una storia magica.

Lentamente Bastiano verrà coinvolto sempre di più ne La storia infinita diventando il vero protagonista. La sua missione è salvare il destino di Fantàsia, una città che si sta cancellando inghiottita dal vuoto.

Commento del libro La storia infinita

La storia infinita di Michael Ende è un classico della letteratura per ragazzi, un fantasy intelligente e raro per le capacità descrittive dell’autore, che ci mostra un mondo fantastico attraverso pennellate uniche, e catapulta grandi e piccini in una storia incredibilmente bella.

Libro consigliato ai lettori di tutte le età. Questo romanzo dovrebbe essere letto nelle scuole.
Lo consigliamo tra i regali da fare ai bambini a Natale, per la magia della storia, ma anche in altre occasioni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

One Comment on “Recensione Libro La storia infinita”

  1. Bellissimo. Di una bellezza intramontabile. Libro che dovrebbe essere letto da tutti i bambini. A noi ricordi lo leggeva ogni giorno nel’ultima mezz’ora di lezione alle elementari il nostro maestro. Ho un ricordo stupendo di questo libro… Ed è lì nella mia libreria a vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.