Il canto di Lucifero

Recensione Libro La suora e il beduino

Citazione “Questa corsa mi ha reso cinico, tremo spesso, desidero imparare coraggio e crudeltà. Non voglio dimenticare da dove sono partito e perché ho deciso di smettere d'amarmi.”
La suora e il beduino di Francesco Danti
Compra su amazon.it
Prezzo: € 14,00

Di cosa parla La suora e il beduino di Francesco Danti

La suora e il beduino di Francesco Danti è un libro che parte direttamente in quarta. Con un linguaggio veloce e una trama avvincente fa approdare il lettore nel cuore della storia senza preamboli.

Un ragazzo sembra nascondersi dal mondo, rintanato in una stanza, teme che possa essere trovato da chi fugge. Un taglio profondo sulla pancia, indossa vestiti sporchi, il suo carattere è cambiato da quando è successo…

Raines Quest - Simone Giusti

Ma cosa è accaduto? Dalla normalità della vita quotidiana si passa alla battaglia, alla lotta e quel giovane studente diventa un assassino.

Nella sua mente scorrono le immagini di quel passato comune a molti, i ricordi di quello che desiderava, che forse avrebbe potuto realizzare: una convivenza, dei figli con il suo grande amore. Ora invece quel che gli resta sulle dita è il sangue, e la vibrazione data dal suo istinto da assassino. Tutto appare surreale, un incubo, la scena di un film, eppure è reale e non si può scappare da qualcosa a cui si è destinati.

Dopo aver cancellato in un attimo il suo passato, dopo aver venduto tutto, senza più carta di credito, tessera sanitaria e cellulare, non può fare altro che vivere in solitudine e affrontare una nuova realtà, ma prima ha bisogno di armi.
Inizia così la sua caccia ai colpevoli mossa da un amore incontrollabile per chi non c’è più.

“Il mio unico pensiero era non ucciderlo troppo presto, non avevo idea di quanto un uomo in quelle condizioni potesse ancora respirare.”

Non ha nessun altro obiettivo, deve sterminare i responsabili. Ce la farà a vincere la sua guerra personale?
I ricordi di chi ha amato saranno in grado di aiutarlo a superare le difficoltà? Saranno i sentimenti il motore di tutto?

La suora e il beduino di Francesco Danti è un libro crudo, forte, ricco di tensione e poi ci sono i ricordi a farla da padrone in questa storia piena di vittime e di sangue.

Come lo stesso scrittore dice nella parte conclusiva del romanzo, La suora e il beduino è come un fumetto pulp, le scene che il lettore leggerà sono ricche, si possono vedere più che immaginare per quanto descritte nella loro forma completa.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.