Recensione e trama libro “La svolta di Viola” di Silvana Gambone

Citazione “I suoi occhi oramai vedevano intorno a sé solo insensibili ladri di fiducia.”
La svolta di Viola
Compra su amazon.it

“La svolta di Viola” di Silvana Gambone: il destino che si può cambiare

“La svolta di Viola” di Silvana Gambone è un libro autobiografico, in cui la scrittrice si racconta a fondo, senza esitazione. La sua storia si dipana pagina dopo pagina emozionando il lettore sensibile.

Questo libro ha la capacità di coinvolgere, appassionare, far crollare ogni certezza e poi far sperare nel cambiamento.

Trama libro “La svolta di Viola” di Silvana Gambone

Come accade ad alcune persone fragili, anche Silvana si perde tra il malessere, il sentirsi vuota, inadatta.
Anche lei che da piccola era affascinata dalla bellezza, che sapeva godere delle piccole cose. Pure lei che coglieva i dettagli importanti, che collezionava momenti di un’esistenza fatta di tante nuove esperienze è costretta a scontarsi con la dura realtà.

Ed ecco che, nella seconda parte del romanzo, Viola cade giù, nella parte più profonda della sofferenza. Vive l’amore, ma si tratta di un amore malato, scopre quanto sia doloroso dover lasciare una parte di sé per ritrovare la ragazza che si è persa nell’oscurità. Che si è persa a causa di scelte assurde che l’hanno condotta nel giro della droga.

Ma una vita non si può fermare per un errore, anche se è bello grande. E quando tutto sembra andare a rotoli, quando sembra non esistere più una soluzione ecco un raggio di luce, un incontro speciale, una voglia che sboccia e che invita a scalare le montagne metaforiche dell’esistenza.

Il destino per quanto a volte possa apparire crudele, dà la possibilità di redimersi, di rimboccarsi le maniche e affrontare le difficoltà.

Ce la farà Viola? Sarà in grado di resistere a se stessa e alle proprie debolezze?

Commento libro

Ciò che mi ha colpito di questa storia, scritta con semplicità, è la capacità della scrittrice Silvana Gambone di mostrarci la verità, sempre, anche quando è violenta e dolorosa. Ma il valore di questo romanzo sta anche nella propensione dell’autrice a scavare nei sentimenti per portare a galla il meglio.

Il libro “La svolta di Viola” infonde speranza, fa guardare ai giorni con una prospettiva diversa e fa immergere il lettore nelle emozioni.

La protagonista, dopo le tante sfide e il dolore da cui si lascia quasi soffocare, dopo il dramma che affronta, comprende il valore di ciò che ha, cerca intimamente se stessa e capisce che le proprie decisioni possono cambiare il corso degli eventi.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.