Quantica
Quantica

Recensione Libro La vita è un viaggio

Viaggiare vuol dire allungarsi la vita, riempiendo il passato di ricordi e il futuro di progetti. L'irrequietezza non è un vizio o un vezzo: è una condizione umana.
Radici d'infanzia Ali di vita
Recensione Libro La vita è un viaggio

Prezzo: € 11,00

Di cosa parla La vita è un viaggio di Beppe Severgnini

Atlante, Empatia, Incoraggiamento, Personalità, Rispetto, Semplicità e RESILIENZA (Capacità di affrontare le avversità, di superarle rimanendo se stessi): sono queste alcune delle parole chiave del libro La vita è un viaggio firmato dal giornalista e scrittore Beppe Severgnini.

Libro uscito nel marzo 2015 che è dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze dai dieci ai cento anni (come cita la dedica dello stesso).

Per intraprendere questo meraviglioso viaggio sono richiesti Talento, Tenacia e Tempismo. Un bagaglio leggero, ma importante e fondamentale, ancora di più nella società che ci vede protagonisti oggi.

Il giornalista del Corriere della Sera ci ricorda che non possiamo stare fermi a guardare la vita scorrerci davanti.
Severgnini ripercorre i suoi inizi, la sua prima esperienza all’estero durante l’Università, i viaggi in camper a girare l’America e la gavetta giornalistica.

Con il suo linguaggio semplice, divertente e adatto a tutte le età, ci vuole dare, attraverso il libro La vita è un viaggio, qualche consiglio su come affrontare il viaggio più importante, la traversata più difficile, ma anche migliore: LA VITA!

Lo fa attraverso venti parole, venti come i chilogrammi consentiti per il bagaglio in aereo; lo fa intuendo, come sempre, le ansie e le paure degli italiani: la situazione economica in cui ci troviamo e la società in cui viviamo. E lo fa in maniera chiara, a tratti ironica, ma sempre in grado di donarci una perfetta fotografia del nostro stivale.

Uno stivale colpito dalla paura, dall’angoscia e dalla sempre più diffusa difficoltà di credere e di vedere un futuro, ma come dice il nostro giornalista: “Apprezzate la paura. Insegna il senso del limite e i confini, è il presupposto di ogni successo”.
Allora BUON VIAGGIO a tutti i lettori!

Recensione scritta da Serena La Manna

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.