Recensione Libro La vita è un viaggio

Citazione “Viaggiare vuol dire allungarsi la vita, riempiendo il passato di ricordi e il futuro di progetti. L'irrequietezza non è un vizio o un vezzo: è una condizione umana."
La vita è un viaggio
Compra su amazon.it
Prezzo: € 11,00

Di cosa parla La vita è un viaggio di Beppe Severgnini

Atlante, Empatia, Incoraggiamento, Personalità, Rispetto, Semplicità e RESILIENZA (Capacità di affrontare le avversità, di superarle rimanendo se stessi): sono queste alcune delle parole chiave del libro La vita è un viaggio firmato dal giornalista e scrittore Beppe Severgnini.

Libro uscito nel marzo 2015 che è dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze dai dieci ai cento anni (come cita la dedica dello stesso).

Per intraprendere questo meraviglioso viaggio sono richiesti Talento, Tenacia e Tempismo. Un bagaglio leggero, ma importante e fondamentale, ancora di più nella società che ci vede protagonisti oggi.

Il giornalista del Corriere della Sera ci ricorda che non possiamo stare fermi a guardare la vita scorrerci davanti.
Severgnini ripercorre i suoi inizi, la sua prima esperienza all’estero durante l’Università, i viaggi in camper a girare l’America e la gavetta giornalistica.

Con il suo linguaggio semplice, divertente e adatto a tutte le età, ci vuole dare, attraverso il libro La vita è un viaggio, qualche consiglio su come affrontare il viaggio più importante, la traversata più difficile, ma anche migliore: LA VITA!

Lo fa attraverso venti parole, venti come i chilogrammi consentiti per il bagaglio in aereo; lo fa intuendo, come sempre, le ansie e le paure degli italiani: la situazione economica in cui ci troviamo e la società in cui viviamo. E lo fa in maniera chiara, a tratti ironica, ma sempre in grado di donarci una perfetta fotografia del nostro stivale.

Uno stivale colpito dalla paura, dall’angoscia e dalla sempre più diffusa difficoltà di credere e di vedere un futuro, ma come dice il nostro giornalista: “Apprezzate la paura. Insegna il senso del limite e i confini, è il presupposto di ogni successo”.
Allora BUON VIAGGIO a tutti i lettori!

Recensione scritta da Serena La Manna

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Serena La Manna

Presentazione Serena La MannaCosa dire di me? Ho 26 anni, vivo in una meravigliosa cittadina del nord-est. Laureata e con un Master alle spalle, aspirante giornalista, blogger di modaeparole.blogspot.com, spero un giorno di realizzare i miei sogni restando sempre con i piedi per terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.