Recensione Libro “Laguna l’invidiosa”

Citazione “Questa storia è un segreto. I veneziani non la raccontano mai ai turisti. Perché quella volta hanno preso tanta paura.”
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Laguna l’invidiosa” di Tiziano Scarpa

I bambini si lasceranno rapire dalla storia narrata dallo scrittore Premio Strega Tiziano Scarpa  dal titolo “Laguna l’invidiosa. A sorprendere non è solo la vicenda in sé raccontata, ma anche i magnifici e coloratissimi disegni di Maria Gianola.

Il libro adatto dai 5 anni ai 99, come la stessa Gallucci editore consiglia, racconta di un città sorta sull’acqua, Venezia, e di una laguna invidiosa di tanta bellezza, che cerca in tutti i modi di utilizzare la sua potenza per inabissare la città con i suoi splendidi ponti e le sue belle strade.

Quando la laguna rosa dall’ira e invidiosa capisce che non c’è modo per sommergere la città mette in atto il suo piano per costruire una città ancora più bella.

“Laguna l’invidiosa” è un inno d’amore dello scrittore Tiziano Scarpa alla sua città natale, che troppo spesso si trova a dover difendere la sua bellezza dalle insidie del tempo e del mare.

Simpatici e burberi personaggi fanno capolino ne “Laguna l’invidiosa”, una storia divertente e con insegnamenti importanti per grandi e piccini, come l’importanza di difendere ciò che ha valore per l’umanità.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.