Piano Concerto Schumann
Piano Concerto Schumann

Lati scaleni di Mirca Ferri: recensione libro

... compresero che forse era il loro amore che stavano aspettando da tempo.
Il Pasticcio
Lati scaleni di Mirca Ferri: recensione libro

Prezzo: € 13,90

Trama, recensione e commento libro Lati scaleni di Mirca Ferri

Mirca Ferri ancora una volta, anche con Lati scaleni, riesce a entrare nel cuore della vicenda e dei lettori.

Raccontando una storia semplice, di quelle che possono capitare a chiunque, fa immedesimare nei protagonisti.

Questo romance è pieno di emozioni, la maggior parte delle volte contrastanti, ma proprio per questo ancora più reali.

Trama libro Lati scaleni

Ambientato negli anni Novanta, vuole ritrarre un periodo differente da quello attuale, con valori e atteggiamenti diversi. Adolescenti che si lasciano andare al primo amore, che devono fare i conti con la realtà, non solo con il sogno. Ragazzi che non sanno cosa li attende, che vanno incontro all’età adulta e un po’ sono incuriositi dal futuro, un po’ spaventati.

Illusione, bugie, tradimenti, inganni, un amore che sembra invincibile eppure sfianca, una relazione che sembra per sempre eppure è violenza…

La manovra

Nel libro Lati scaleni si parla di amore a tre, il classico triangolo. Nel caso del racconto di Mirca Ferri, però i lati sono differenti, trattandosi di un triangolo scaleno e non equilatero. Ciò rende i sentimenti altalenanti, ancora più complicati, sicuramente segnati dalla diseguaglianza.

Questa è la storia di Melissa, una ragazza come tante che ama e odia allo stesso tempo, che è succube, ma anche artefice delle proprie azioni.

Commento libro Lati scaleni

Ciò che colpisce maggiormente del libro è il vivere, da parte dei protagonisti, di situazioni che alternano egoismo a condivisione e generosità, così come un amore profondo che in alcuni momenti si può rivelare persino odio.

Insomma Mirca Ferri ci mostra il dualismo dei sentimenti, dei comportamenti e delle riflessioni e questo è un valore aggiunto alla storia.

In particolare Melissa dovrà scontrarsi con la dura realtà che infrange il sogno di un amore puro e romantico, un amore da romanzo. E lo scontrarsi con la verità mostrerà i suoi lati fragili mettendo a rischio i suoi legami.

Un romanzo forte, intenso, raccontato con purezza e coinvolgimento.

Il sentiero dei figli orfani

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.