Le amanti del bicipite di Alisa Greco Canova: recensione libro

Sul corpo di Davide si sentiva sicura. L’aveva esplorato, toccato, baciato, graffiato... troppe volte.
Tavino
Le amanti del bicipite di Alisa Greco Canova: recensione libro

Prezzo: € 9,90

Trama, recensione e commento libro Le amanti del bicipite di Alisa Greco Canova

Il libro Le amanti del bicipite di Alisa Greco Canova, un romanzo frizzante, con una scrittura veloce, che invoglia alla lettura.

Trama romanzo Le amanti del bicipite

Protagonista una ragazza che pensa di fuggire al suo destino cambiando aria. Deve fare i conti con un amore diverso dal solito, che se da una parte travolge dall’altra è pronto a farti crollare.

“Possibile che nessuno fino a quel momento l’avesse trovata bella, intelligente, colta e interessante da desiderare una vita insieme? Possibile che perfino Davide, che di lei aveva conosciuto tutto, non sognasse qualcosa di più che quella vita da ratti?”

Claudia vuole qualcosa di vero, un rapporto meno ambiguo, che si mostri alla luce del giorno, che le dia stabilità, che non le faccia impersonare un ruolo che non sente suo.

La manovra

Se dal lato sentimentale le cose sembrano non andare per il verso giusto, sfiancandola e togliendole il sorriso, le amiche sono capaci di rendere ricche le sue giornate.

Tra chiacchiere, risate, confidenze, condivisioni e tanti attimi assieme in giro per locali, Claudia ritrova la felicità quotidiana. Capisce che la vita riserva tante belle sorprese, che l’amicizia rende speciale ogni istante. Che la solitudine non è una cosa imposta, ma che in alcuni periodi può essere una scelta per stare meglio con se stessi e capire cosa si vuole davvero.

Con le amiche, Claudia riesce a condividere la tristezza, la gioia, le riflessioni e il tempo libero; si sente se stessa, ritrova il sorriso e si emoziona. Capisce di meritare la felicità e che molto dipende da lei.

Commento libro di Alisa Greco Canova

Le amanti del bicipite è un libro ironico, divertente, che si legge con velocità e voracità. Le protagoniste sono spumeggianti, ricordano un po’ le attrici di Sex and the city.

Alisa Greco Canova ha scritto una commedia sentimentale allegra, che regala spensieratezza e qualche riflessione sull’amore e sull’amicizia.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.