Recensione Libro Le avventure di Pollyanna

Trama Un grande classico della letteratura per ragazzi adattato da Geronimo Stilton.
Compra su amazon.it

Di cosa parla Le avventure di Pollyanna di Geronimo Stilton

Continua l’avventura con Geronimo Stilton che accompagna i suoi piccoli lettori nel mondo della fiabe classiche. Le avventure di Pollyanna è un altro libro che la Piemme ha pubblicato riproponendo un grande classico di Eleanor Hodgman Porter adattato da Geronimo Stilton.

Pollyanna è una bambina che ha bisogno di scoprire, di stupirsi, di curiosare ed è sempre allegra. Viene affidata alle cure della zia Polly, una donna algida, severa, che non ama avere tra i piedi nessuno, men che meno i bambini.

L’incontro tra le due non sarà facile, ma Pollyanna riesce sempre a trovare modi gentili per avvicinarsi alla donna e disarma con il suo sorriso sincero e contagioso.

Nonostante la zia Polly continui a mostrarsi dura e inflessibile, con il tempo Pollyanna riuscirà a far breccia nel cuore della zia e a mostrare il mondo da una diversa prospettiva, quella luminosa e colorata dei bambini.

Commento libro di Geronimo Stilton

Le avventure di Pollyanna riadattato da Geronimo Stilton è un libro consigliato ai bambini dai 6 anni in su, che troveranno questo classico della letteratura per ragazzi ancora più coinvolgente grazie alle belle illustrazioni e ai tanti colori utilizzati per mettere in evidenza le parole.

Leggere i libri di Geronimo Stilton diventa così un buon modo per approcciare alla letteratura per ragazzi. Questi libri fanno cogliere gli aspetti essenziali e coinvolgono con le immagini oltre che con la storia.

Le avventure di Pollyanna è un libro molto amato, soprattutto dalle bambine, che si lasceranno contagiare dall’allegria di Pollyanna.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.