“Le parole delle stelle” di Valeria De Marco: tutto l’universo obbedisce all’amore
“Le parole delle stelle” di Valeria De Marco è un libro pieno di magia che tocca tanti temi con profondità.
Si tratta del romanzo d’esordio di Valeria De Marco, scritto con delicatezza, uno sguardo particolare sulla storia e un linguaggio avvolgente.
Fulcro del romanzo è l’amore, quel sentimento che lega due persone come fossero predestinate, anime gemelle che non possono essere divise.
Il racconto è emozionante, trascina il lettore, anche grazie al taglio spirituale che l’autrice ha dato al romanzo. Il destino sembra essere manovrato dalle stelle, e al lettore sembrerà di fluttuare nell’universo.
La trama del libro racconta la storia d’amore tra Ester e Damiano, due Fiamme Gemelle che dovranno affrontare varie peripezie e tanti momenti difficili per la realizzazione di un destino che sia pieno di luce. Questa è la speranza…
Commento libro
L’amore in questo libro è visto come un mezzo salvifico, motore e senso di ogni cosa. Lo è anche quando i due dovranno affrontare il dolore e tutti gli ostacoli incontrati durante il percorso. Anche quando si troveranno separati e dovranno evolvere interiormente. Perché prima di giungere all’altro integralmente, bisogna compiere il proprio cammino, scavare nel proprio buio, affrontare il giudizio e le fragilità interiori.
Il messaggio centrale del romanzo trovato da me come lettrice è che è necessario raggiungere il compimento dell’amore incondizionato, ma prima di amare l’altro bisogna imparare ad amare se stessi.
Tutta la storia narrata nel libro “Le parole delle stelle” è intrisa dal potere celeste, dalla guida delle stelle, da un destino più grande, mentre il lettore fa il tifo per i due protagonisti sperando in un loro ricongiungimento. Ci sono, però, anche molti legami terreni, per contrasto: il percorso individuale, il legame con l’infanzia, la crescita e l’evoluzione, l’impatto che hanno le influenze della famiglia.
Valeria De Marco ha raccontato una storia appassionante, emozionante, con delicatezza e coinvolgimento.
Per maggiori informazioni e acquisto libro: sito Il giardino dei libri.