Recensione Libro Le ricette segrete della cucina dell’amore

Citazione “Tutte le ricette di Camilla Constantina richiedevano desideri e ricordi, trist, felici o neutri. Per Camilla erano essenziali come l’aglio tritato o il cucchiaio di olio d’oliva.”
Le ricette segrete della cucina dell'amore 
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Le ricette segrete della cucina dell’amore di Melissa Senate

Le ricette segrete della cucina dell’amore della scrittrice Melissa Senate, pubblicato nel 2013 dalla casa editrice Corbaccio, è un libro in cui la magia diventa l’ingrediente principale della storia. L’amore ha il suo ruolo predominante, ma senza quel tocco magico del destino forse non esisterebbe.

Holly, la protagonista del romanzo Le ricette segrete della cucina dell’amore, cerca da anni l’incontro fatale con l’uomo giusto, ma dopo l’ultima delusione che le ha spezzato il cuore, il sogno sembra irrealizzabile. Decide di prendere in eredità la scuola di cucina della nonna, Camilla, una donna che tutti consideravano non solo una brava cuoca, ma anche un’indovina.

Con la sua sensibilità, Camilla era riuscita ad aiutare molte persone che andavano da lei in cerca di conforto e di veggenza. Inizialmente per Holly è difficile prendere il posto della nonna, unica nel suo lavoro e ben voluta da tanti. Poi però, utilizzando le sue ricette e aggiungendo un ingrediente segreto ai suoi piatti, proprio come faceva la nonna, le cose iniziano a cambiare.

L’ingrediente segreto, che sia un ricordo triste o uno felice, oppure un sogno tanto desiderato, rende i suoi piatti sempre più buoni. Grazie al suo corso di cucina, Holly avrà modo di conoscere un uomo, affascinante, di cui si innamora, ma per scoprire se è quello giusto, deve fargli assaggiare un piatto dal sapore forte, che gli dovrà piacere. Così le aveva predetto la nonna.

Le ricette segrete della cucina dell’amore della scrittrice Melisse Senate è un romanzo in cui si intrecciano le speranze, i sogni e i ricordi dei vari personaggi che attraversano la storia, mostrando il lato deludente, ma anche quello poetico dell’amore.

Un libro che è stato molto apprezzato dai lettori e che ha ricevuto numerosi commenti positivi sia per la trama sia per il modo in cui la storia è stata raccontata.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.