Recensione Libro “Lettera di Babbo Natale per una festa più naturale”

Trama Una favola educativa per far capire a grandi e piccini l’importanza della salvaguardia della natura.
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Lettera di Babbo Natale per una festa più naturale” di Andrea Bizzocchi con illustrazioni di Stefania Scalone

Regalare libri ai bambini per Natale è sempre un’ottima cosa, ma quando la storia che viene narrata è anche a favore dell’ambiente, diventa ancora di più una scelta giusta. “Lettera di Babbo Natale per una festa più naturale” di Andrea Bizzocchi con bellissime illustrazioni di Stefania Scalone è uno di questi casi.

Protagonista è un Babbo Natale triste, perché ha scoperto che i suoi doni inquinano l’ambiente. Così decide di progettare un Natale diverso, che rendano felici i bambini ma siano anche ecologici. Babbo Natale così si fa aiutare dai suoi amici elfi nella realizzazione di giochi riciclati e riusati, ovviamente abbelliti, per salvare la Madre Terra.

Il simpatico anziano con la barba bianca e soffice, scrive una lettera ai genitori dei bambini spiegando le sue intenzioni e sperando in un loro aiuto, perché salvaguardare la natura, gli alberi e le risorse della Terra, è il più bel regalo che si possa fare ai propri figli.

“Lettera di Babbo Natale per una festa più naturale” è un libro adatto a tutti i bambini, è una favola educativa arricchita da illustrazioni eleganti, che sarà apprezzata anche dai genitori.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it