Recensione Libro “Inside Out – Il libro delle emozioni”

Dal cinema al libro: Inside Out.
La Palla
inside out il libro delle emozioni
Compra su amazon.it
Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “Inside Out – Il libro delle emozioni” di Brittany Candau

Quasi sicuramente i vostri figli, come la maggior parte dei bambini piccoli, sono impazziti per “Inside Out” il cartone animato che è al cinema in questi giorni. Se i vostri bimbi si sono commossi e si sono sentiti coinvolti da questo cartone animato, vi consigliamo di acquistare il libro “Inside Out – Il libro delle emozioni” pubblicato dalla casa editrice Giunti.

I cinque personaggi del cartone animato esprimono in modo diretto e semplice la loro gioia, la tristezza, la rabbia, il disgusto e la paura proprio come al cinema. Questi cinque volti curiosi, simpatici ed espressivi sapranno far comprendere ai bambini che cosa significa lasciarsi andare ai propri umori senza la necessità di doversi reprimere.

I bambini, soprattutto nei primi anni di vita, sono investiti da emozioni forti e contrastanti, ma non sanno né come viverle né come manifestarle, anche perché non sanno se queste sensazioni devono essere condivise. Per questo spesso i bambini tendono a chiudere dentro di loro la maggior parte delle emozioni che provano.

Questo cartone animato geniale firmato, Disney e Pixar, che i bimbi hanno amato dal primo momento, è educativo, così come il libro “Inside Out – Il libro delle emozioni” di Brittany Candau uscito proprio in questi giorni in libreria.

Se state cercando un bel regalo da fare ai vostri figli o a un bambino dai cinque anni in su, tenete in considerazione questo bel libro, che non solo piacerà per i personaggi simpatici e colorati, ma li aiuterà anche a capire l’importanza di esprimere le proprie emozioni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.