Cambiare l'acqua ai fiori

Recensione libro “Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin

Citazione
“Perché siamo attratti da determinate copertine come lo siamo da uno sguardo, da una voce che ci sembra conosciuta, già sentita, una voce che ci distoglie dal nostro percorso, ci fa alzare gli occhi, attira la nostra attenzione e cambierà forse il corso della nostra esistenza?”
leggi tutto
L'amico ritrovato

L’amico ritrovato di Fred Uhlman: recensione libro

Citazione
“Ho esitato un po’ prima di scrivere che ‘avrei dato volentieri la vita per un amico’, ma anche ora, a trent’anni di distanza, sono convinto che non si trattasse di un’esagerazione e che non solo sarei stato pronto a morire per un amico, ma l’avrei fatto quasi con gioia.”
leggi tutto
Teseo e la Vespa parlante

Teseo e la Vespa parlante di Luca Doveri: recensione libro

Citazione
“Dal primo giorno in cui siamo arrivate sulla Terra, abbiamo fatto molto per portare questo vapore ovunque, in modo che tutti potessero essere felici. Adesso, però, sta finendo perché la tristezza e la paura nel mondo stanno aumentando. Bisogna fare qualcosa prima che il lago si svuoti del tutto, perché a quel punto la felicità cesserà di esistere prima sulla Terra e poi in tutto l’Universo.”
leggi tutto
Confidenza

Confidenza di Domenico Starnone: recensione libro

Citazione
“Fin dall’infanzia ero stato considerato indispensabile, i compagni di gioco, gli amici, pretendevano l’esclusiva, diventavano assillanti. Ma cosa accadeva poi? Era come se tutti, in modo diverso, si spaventassero della forza del legame e di punto in bianco, da fin troppo presenti, diventassero ombre della memoria.”
leggi tutto