Recensione Libro Le case degli altri

Citazione “A volte penso che il cuore umano non sia altro che uno scaffale. Vi si può accumulare sopra un sacco di roba, prima che qualcosa cada dal bordo e non rimanga altro da fare che raccogliere i pezzi.”
Le case degli altri
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Le case degli altri di Jodi Picoult

Jacob Hunt, il protagonista del libro Le case degli altri di Jodi Picoult,  è un adolescente molto bravo in matematica, ha un senso dell’ironia molto spiccato ed è molto preciso. Un ragazzino che è affetto da autismo. Lui non riesce a interpretare i comportamenti degli altri, ma anche gli altri non riescono a capire i suoi.

Il protagonista de Le case degli altri  ha una passione sfrenata per i casi giudiziari e spesso si è presentato direttamente sulla scena del crimine per dare il suo aiuto, molte volte risolutivo, alla polizia.

Il fratello, Theo, fin dall’infanzia si è dovuto confrontare con gli strani atteggiamenti di Jacob, ma non solo, ha sempre sofferto per le attenzioni che i genitori riservano al fratello e per sentirsi parte di una famiglia spia le case delle altri, le case delle persone che a lui sembrano felici.

Il colpo di scena ne Le case degli altri  arriva quando l’insegnante di sostegno di Jacob viene trovata morta e tutti i sospetti sia della morte che della violenza riportano a Jacob. Il ragazzo viene portato in tribunale e tutti i suoi strani comportamenti dovuti alla sua malattia lo rendono sempre più colpevole agli occhi degli altri.

Le case degli altri di Jodi Picoult è un libro ricco di tenerezza e suspense, una storia avvolgente, molto intensa che racconta magnificamente i complicati e incomprensibili rapporti tra fratelli.

Se avete amato questo libro leggete anche il romanzo scritto nel 2017 dalla Picoult, intitolato Piccole grandi cose, edito dalla casa editrice Corbaccio.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.