Un amore di poesia
Un amore di poesia

I libri migliori da regalare ai bambini Natale 2017 Parte II

Parte seconda de I libri migliori del 2017 per bambini da regalare a Natale.
Anche fare il nonno e un mestiere
I libri migliori da regalare ai bambini Natale 2017 Parte II

Prezzo: € 18,90

Libri da regalare ai bambini Natale 2017 – I libri migliori 2017 parte II

Se dopo aver letto l’articolo de I libri migliori da regalare ai bambini Natale 2017 parte prima, non avete ancora trovato il regalo che fa per voi, vi consigliamo di leggere la seconda parte, in cui troverete i libri per bambini dai 3 anni in su.

La divisione per fasce di età è fornito solo per dare delle linee guida, in realtà per esperienza personale vi dico che libri per bambini molto grandi possono appassionare i più piccoli, anche quelli che non hanno ancora compiuto un anno, e viceversa. Penso sia proprio questo il bello dei librisorprendono sempre.

Quindi non state troppo a badare la divisione per fascia di età che abbiamo fatto, leggete tutti gli articoli dedicati ai libri migliori da regalare ai bambini e sono certa troverete quel che cercate da donare in questo Natale 2017.

Congiura

Libri consigliati ai bambini dai 3 anni in su

Ultima fermata per il renna expressQuest’anno ho scoperto, sempre grazie alla mia piccola lettrice, una casa editrice che dovete assolutamente conoscere: Sassi Junior. Questo editore, molto attento alla qualità dei suoi progetti ha pubblicato per Natale 2017 dei libri che susciteranno sicuramente il vostro interesse.

Cosa che ci tengo a precisare della Sassi Junior è che utilizzano carta riciclata o certificata ottenuta da foreste sostenibili, e inchiostri ecologici. Questa scelta attenta all’ecologia e alla sostenibilità fa di Sassi Junior una dei miei editori preferiti.

Sono tre in particolare i titoli consigliati: Un orso in hotel di John Kelly e Laura Brenlla, Ultima fermata per il Renna Express e Incastra e costruisci la slitta di Babbo Natale, una magnifica valigetta che contiene un puzzle in 3d per costruire una slitta in cartone di ottima qualità e un libricino dedicato al Natale.

coccolarioSempre tra le pubblicazioni del 2017 da tenere in considerazione tra i migliori libri da regalare a Natale inserisco Coccolario di Alberto Pellai e Barbara Tamborini, un viaggio emotivo in 30 tenere filastrocche.
Pubblicato da DeAgostini questo libro ha qualcosa in più. Andando sul sito dell’editore si può scaricare l’audio e lasciarsi scaldare dalle filastrocche e vivere questo tenero percorso emotivo da cui potremmo prendere spunti per creare momenti di felicità e di affetto con i nostri figli.

A breve saranno aggiunti altri libri consigliati per i bambini che li faranno felici a Natale.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!