
Libri per bambini
Quali sono i migliori libri per bambini degli ultimi anni?
Ci sono dei libri per bambini che hanno fatto la storia delle letteratura per l’infanzia. Libri classici che hanno cambiato la percezione del mondo da parte dei bambini, amati da grandi e piccini. Libri che vanno letti e commentati con i propri figli.
Gli editori italiani e stranieri negli ultimi tempi hanno dato sempre maggiore importanza alla pubblicazione dei libri per i più giovani scegliendo i migliori e quelli più significativi. La qualità dei romanzi e delle storie per i più piccoli aumenta di giorni in giorni, anche se i classici della letteratura per l’infanzia restano intramontabili e sono degli ever green.
In questa sezione trovi l’elenco dei libri per bambini consigliati dalla redazione di RecensioneLibro.it che vuole condividere con i lettori grandi e piccoli il bel mondo delle favole.
Leggi le nostre proposte e lascia un commento sul sito e sui nostri social network: Facebook, Twitter, Instagram e Google+.


Albumini di Emme Edizioni: i libri più belli della collana per bambini 2021-2022

Recensione libro “Racconti dall’Accademia di arti magiche e oscure di Venezia” di Matteo Paoli
“L’Accademia, com’è ben noto, era difesa da incantesimi potentissimi contro maghi malvagi e non magici, ma chi avesse voluto raggiungerla avrebbe avuto a che fare con mille prove lungo il tragitto.”

Recensione libro “Viva viva Befana” di Anastasia Felt

Biografia scrittrice Stefania Salta

Libri per bambini da regalare a Natale 2021 – I migliori da leggere insieme ai bambini

I libri più belli Usborne maggio 2021: “Disegno con le dita cani e gatti” e “Coloro e incollo cavalli e pony”

Domino di Pimpa, Memory di Pimpa e il Gioco dell’oca Caterina

Trama e recensione libro “Le pene e gli amori di Pasqualina” di Josie McRoss
“… non ti preoccupare, non mi fai paura, in fondo so che non sei come vorresti far credere ma è solo una copertura per evitare ulteriori sofferenze.”

Recensione e trama del libro “Pimpa che rabbia!”

Trama e recensione libro “Il giardino segreto” di Frances Hodgson Burnett
