Recensione Libro “Ho una fata accanto”

Citazione “... varia spesso professione, cerca un po’ di distensione, cambia svaghi e distrazioni, fai parecchie discussioni, scegli sempre di adeguarti... fai profonde riflessioni: sfuggirai alla depressione.”
La Palla

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Ho una fata accanto” di Lewis Carroll

“Ho una fata accanto” di Lewis Carroll è un libro per bambini consigliato dagli 8 anni in su pubblicato da MottaJunior. Un bel progetto con illustrazioni di Alessandro Sanna e la traduzione di Francesca Cosi e Alessandra Repossi.

Il libro toccherà sicuramente la sensibilità dei vostri figli, che oltre a essere catturati dagli eleganti disegni di Alessandro Sanna, avranno modo di estrapolare una morale dalle brevi riflessioni in rima.

In alcuni casi la morale è dichiarata alla fine della poesia, in altri sarà stesso il bambino a dover comprendere attraverso le proprie capacità e l’utilizzo della fantasia il messaggio lanciato nei versi di “Ho una fata accanto”.

In questo piccolo libro sono contenute alcune delle più famose poesie di Lewis Carroll, che riesce a fondere la realtà con la fantasia. Il bambino trovandosi dinanzi a un mondo in cui il sogno e la realtà sembrano essere un tutt’uno, può capire come utilizzare il ragionamento per superare i piccoli ostacoli.

Leggendo “Ho una fata accanto” di Lewis Carroll si ha la sensazione di trovarsi in una realtà fantastica, in cui tutto è possibile, ma il gioco è ciò che conta per arrivare alla soluzione.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.