Recensione Libro “Il Carabattolaio – Cose per fare cose”

Citazione “Forse è passato anche nella tua città e probabilmente, se fai attenzione alle cose che hai in casa, scoprirai che anche tu possiedi una carabattola magica del Carabattolaio.”
il-carabattolaio-michele-vespini-libri-bambini
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Il Carabattolaio – Cose per fare cose” di Michele Vespini

“Il Carabattolaio – Cose per fare cose” con testo e illustrazioni di Michele Vespini, pubblicato da Lineadaria Editori è un libro per bambini dai sette anni in su.

La storia de “Il Carabattolaio – Cose per fare cose” è ambientata a Geronzio, un paese in cui ci sono poche case e poche persone, per di più anziane. Qui non accade mai nulla, tutto prosegue nel suo scorrere regolare, fino a che un giorno arriva una grande novità: il Carabattolaio con Leo, un camaleonte.

Finalmente la vita di questo paese si movimenterà. Il Carabattolaio è lì per vendere qualcosa, ma nessuno sa cosa commercia e oltretutto nel suo negozio non c’è nulla, gli scaffali sono vuoti e tutti si insospettiscono. Il Carabattolaio in verità non vende nulla, ma regala le sue carabattole, degli oggetti bizzarri e magici. Ciò che regala sono cose per fare cose, oggetti che regalano amore, amicizia e soprattutto tanta gioia agli abitanti di questo luogo che per tanto tempo era rimasto vittima della noia.

Questa magica storia contenuta ne “Il Carabattolaio – Cose per fare cose” è un libro molto particolare e stravagante così come il suo protagonista. Michele Vespini attraverso le sue immagini e questo racconto unico, conduce grandi e piccini in un mondo che prende via via colore, fino a diventare splendente.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.