Recensione Libro “Rime del fare e non fare”

Rime per spiegare i sentimenti ai bambini.
Rime del fare e non fare
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Rime del fare e non fare” di Bruno Tognolini

Bruno Tognolini con il suo libro “Rime del fare e non fare” ci porta nel mondo magico delle filastrocche, che da sempre incantano i bambini di tutto il mondo con le brevi storie in rima.

Le filastrocche piacciono ai più piccoli per la musicalità e Tognolini con il suo libro “Rime del fare e non fare” s’inventa un mondo fantastico pieno di rime in cui l’autore spiega con allegria quali sono le cose da fare e quelle da non fare, ma soprattutto fa capire ai bambini che bisogna sentire con il cuore.

Il libro “Rime del fare e non fare” è impreziosito dagli allegri disegni colorati e divertenti di Giuliano Ferri, che accompagna con le sue immagini le parole in rima.

Attraverso poche frasi Tognolini spiega prima quali siano le cose da fare con il corpo da quando inizia la giornata, e poi passa a parlare dei sentimenti, in modo che ai bambini sia più chiaro cosa significa provare emozioni.

“Rime del fare e non fare” di Bruno Tognolini pubblicato dalla Gallucci Editore è un libro adatto ai bambini dai 6 anni, fino agli adulti di 99, perché alcuni linguaggi sono adatti ai grandi e ai piccini.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.