Recensione Libro Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

Citazione “Potrei dire che Mix è il gatto di Max, oppure che Max è l’umano di Mix, ma come ci insegna la vita non è giusto che una persona sia padrona di un’altra… quindi diciamo che Max e Mix, o Mix e Max, si vogliono bene.”
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepúlveda

Non si è ancora smesso di parlare del libro Storia di una gabbianella e del gatto le insegnò a volare che nel 1996 ha raggiunto un successo mondiale, che Luis Sepúlveda sorprende lettori piccoli e grandi con un nuovo romanzo Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico.

Il libro è scritto con una semplicità disarmante ma riesce a cogliere nel segno e a raccontare le vicende di un gatto Mix cresciuto assieme al suo padrone Max, che preso da impegni di lavoro lo lascia spesso solo a casa. Con il tempo il gatto inizia a perdere la vista e affronta spesso da solo le sue giornate in attesa del rientro di Max.

Un giorno però il protagonista di Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico avverte la presenza di qualcuno nelle sue vicinanze, lo blocca e pur non vedendolo, lo riconosce come topo.

Tra i due nasce una profonda amicizia. Il gatto potrà continuare a vedere grazie ai racconti del suo amico topo e il piccolo roditore grazie al felino diventerà più coraggioso.

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepúlveda, con illustrazioni di Simona Mulazzani è un libro in cui al di là della favola che i più piccoli ameranno, ci sono tanti insegnamenti da tenere a mente sul significato profondo dell’amicizia.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.