Benzina
Benzina

I libri migliori da regalare ai bambini Natale 2017 Parte III

Parte terza de I libri migliori del 2017 per bambini da regalare a Natale.
Jimbo - Isis e la strategia del terrore
I libri migliori da regalare ai bambini Natale 2017 Parte III

Prezzo: € 16,90

Libri consigliati per Natale ai bambini dai 5 anni in su – I libri illustrati migliori del 2017

Dopo aver consigliato per Natale i libri per bambini da 0 a 3 anni e i libri migliori per bambini dai 3 anni in su, in questa pagina leggerete delle piccole recensioni dei libri illustrati migliori del 2017 da regalare a Natale.

Come per i precedenti libri, anche per questi abbiamo indicato l’età consigliata alla lettura, ma i piccoli lettori sapranno apprezzare anche storie adatte ai più grandi e viceversa.

Natale 2017… I libri da regalare ai bambini

100 racconti per bambini coraggiosiTra i migliori libri del 2017 da regalare a Natale ai bambini ma anche agli adulti voglio consigliare 100 racconti per bambini coraggiosi di Elena Sforza pubblicato da ElectraKids e Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie di Francesca Cavallo ed Elena Favilli pubblicato da Mondadori.

Si tratta di due progetti eccezionali pensati per raccontare attraverso brevi storie la vita di personaggi che hanno reso il mondo migliore nel loro campo, grazie alla passione, il coraggio, le idee innovative e rivoluzionarie. Entrambi i libri sono consigliati sia per i bambini, sia per gli adolescenti e gli adulti. Sono progetti che aprono la mente e danno la speranza che un mondo migliore ci possa essere.

La bella addormentataInserisco nell’elenco dei libri migliori per bambini del 2017 da regalare a Natale un fantastico libro pop-up La bella addormentata Teatro d’ombre ideato da Charles Perrault con illustrazioni ispirate all’opera di Lotte Reiniger. La bella addormentata Teatro d’ombre è una pubblicazione Gallucci.

Oltre

Un libro davvero bellissimo e sorprendente, che con le sue ombre che si aprono grazie al pop-up diventa una sorta di teatro. Questo progetto è stato pensato per i bambini più grandi, direi dai 5 anni in su, per i bimbi che sanno già prendersi cura dei libri, poiché questo è davvero delicato. Ma se pensate di leggere voi adulti la storia, mostrando la magia del libro da lontano, evitando che si possa rompere, allora questo può essere un ottimo regalo anche per i bambini più piccoli.

Le fiabe più belle del mondo di Geronimo StiltonTra i nostri libri consigliati per il Natale 2017 non poteva mancare uno di Geronimo Stilton. In questo caso si tratta di una raccolta de Le fiabe più belle del mondo pubblicato come i precedenti libri di Geronimo Stilton dalla casa editrice Pieme.

Le fiabe più belle del mondo non è il solito libro di favole, trite e ritrite che avete letto già chissà quante volte ai vostri figli, poiché questo libro raccoglie favole provenienti dall’Europa, dall’Asia, dalle Americhe e dall’Africa. I bambini vivranno una magnifica avventura compiendo un viaggio intorno al mondo per scoprire le tradizioni dei popoli.

Un altro libro dedicato ai bambini più sensibili è So che ci sei di Yael Frankel. Anche se pubblicato nel 2016 da Valentina Edizioni, volevamo lo stesso inserirlo nell’elenco dei libri da regalare a Natale per il messaggio che lascia in chi legge questa tenera storia, di amicizia e condivisione. So che ci sei, oltre ad avere delle immagini delicate e avvolgenti, spiega ai bambini quanto siano importanti gli altri nella nostra vita. Ci aiutano a guardare il mondo con occhi diversi, a provare emozioni di cui forse neppure ce ne accorgeremmo e a sentirci protetti e felici accanto agli altri.

Un altro romanzo da leggere assolutamente, libro adatto ai bambini dagli 8 anni in su è La più incredibile storia mai scritta di Pierdomenico Baccalario e Eduardo Jauregui. Una storia ricca di mistero che dà sfogo all’immaginazione e coinvolge nella soluzione di un caso assurdo: le parole sono scomparse dal bestseller del momento e Capitan Uncino durante la battaglia usa una pistola laser. Cosa sta accadendo ai libri?

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!