Trama e recensione libro “Lo sguardo oltre” di Chiara Maria Bergamaschi

Citazione “... ho capito indelebilmente che dobbiamo cogliere al volo le occasioni per essere noi stessi e migliorare il più possibile. Non abbiamo una seconda vita, semplicemente godiamoci questa.”
Lo sguardo oltre
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Lo sguardo oltre” di Chiara Maria Bergamaschi: le scelte definiscono la vita

Le vite di sei amiche sinceramente spietate che si raccontano, condividono e si aiutano sono frutto della penna di di Chiara Maria Bergamaschi. Le loro esistenze sono costellate di momenti complicati: divorzi, separazioni, figli, ex, amanti e tanta voglia di essere felici.

A legarle è proprio il desiderio di ognuna di loro di guardare oltre, di tendere a quelle felicità che negli anni hanno perso.

Il passato, con il suo peso, ha definito le loro vite con momenti difficili che provano a mettere da parte per qualche ora tra chiacchiere e confidenze durante il solito appuntamento per un caffè.

Sono donne molto diverse, con idee a volte contrastanti, segreti che non riescono a rivelarsi e sentimenti forti. Le loro esistenze un po’ sgangherate s’intrecciano con quella di un uomo, personaggio chiave di questa storia dal finale inaspettato.

Commento libro

L’essere poliedrico di queste donne raccontate nel romanzo pubblicato da Porto Seguro porta il lettore a scoprire quanto varia sia la natura umana e quanto la diversità possa essere un valore.

Con una scrittura vivace, una storia semplice, talmente reale da sembrare vera, Chiara Maria Bergamaschi ci racconta di vita, di incontri, di amicizie sinceri e di un pizzico di follia.

Ci presenta ogni personaggio con cura, raccontandoci i dettagli importanti, mostrandole con onestà e usando varie sfumature. Attraverso di loro il lettore capirà che le scelte prese e quelle rinnegate possono cambiare radicalmente il corso della nostra esistenza e quel che siamo. Ogni passo deve tendere nella direzione che ci sembra più giusta. Sono questi alcuni degli aspetti che saltano all’occhio leggendo questo libro.

“Lo sguardo oltre” di Chiara Maria Bergamaschi è un romanzo che fa ridere, si legge d’un fiato e ci fa legare a queste protagoniste che sono molto simili alle nostre amiche.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.