Trama e recensione libro “Mamma orsa La favola di Amarena e dei suoi cuccioli a Villalago”

Citazione “Mi sono fatta coraggio e pian piano ho spinto i miei cuccioli ad uscire dal rifugio per esplorare il mondo che li circondava. È iniziata così la grande avventura della mia vita e l’avventura dei quattro orsetti.”
Mamma Orsa
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Mamma orsa La favola di Amarena e dei suoi cuccioli a Villalago”: una storia ispirata

“Mamma orsa La favola di Amarena e dei suoi cuccioli a Villalago” è una favola dedicata ai grandi e ai bambini. Una storia narrata con grande cura e passione, progetto realizzato dall’Associazione Culturale Antico Borgo.

Il libro, pubblicato da Lupi Editore, è arricchito da splendide immagini, scattate da Sabrina Iafolla e da Marino Baroncini, che rendono la storia ancora più godibile. Le vicende sono narrate dal punto di vista di un’Orsa, Mamma Amarena.

Amarena si presenta, parla di sé, si racconta manifestando il suo amore immenso: quello che una mamma, di qualsiasi specie sia, sente e rimanda ai suoi figli. Il lettore si troverà a camminare al fianco di quest’Orsa tra i boschi e le strade di Villalago, vivrà le avventure accanto a lei e scoprirà l’amore unico che gli abitanti del luogo nutrono per questo animale speciale.

Il lettore si lascerà cullare da questa storia in cui la protagonista spiega le difficoltà del crescere dei figli da sola, di affrontare le avversità per salvaguardare i propri cuccioli. Ogni gesto, azione e pensiero è rivolto ai figli, verso cui si riversa tutto l’amore incondizionato che una mamma prova.

La maternità, la cura dei propri figli che porta ad affrontare qualsiasi sfida pur di far stare bene i propri cuccioli, l’amore e il coraggio necessari per essere buoni genitori, la paura che si fa largo dentro e che fanno parte del ruolo di essere genitori. Sono questi alcuni dei temi trattati con tatto, brio e passione nel libro.

Commento libro

“Mamma orsa La favola di Amarena e dei suoi cuccioli a Villalago” è un inno alla vita, un invito a cogliere la bellezza dei sentimenti, di estrapolare il buono dalle difficoltà e le sfide, come il bene da quello che ci appare male.

Inoltre, il libro sensibilizza le vecchie e le nuove generazioni a prendersi cura dei luoghi così come degli abitanti della terra.
Importante ricordare che i proventi verranno devoluti a Enti o Associazioni che operano a favore della tutela degli orsi e della fauna selvatica.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.