Zetafobia
Zetafobia

Mare di Libri 2017: Rimini e la sua magnifica manifestazione sui libri

Programma degli incontri a Mare di Libri 2017: manifestazione sui libri che si tiene a Rimini.
Mare di Libri 2017: Rimini e la sua magnifica manifestazione sui libri

Prezzo: € 14,90

Ospiti ed eventi a Mare di Libri 2017: leggi il programma

Rimini non è solo mare, discoteche e divertimento, ma è anche Mare di Libri, una bellissima manifestazione per giovani lettori e adulti appassionati di libri.

Come ogni anno a giugno, Mare di Libri si aggira per le strade della città e si mostra attraverso i volti entusiasti dei ragazzi che organizzano l’evento, lo vivono e condividono attraverso i social network.

Mare di Libri 2017 si tiene nei giorni 16 – 17 e 18 giugno a Rimini e tutti possono partecipare alle presentazioni, alle discussioni sui libri e agli incontri con gli scrittori per strada, nei locali e nei teatri.

In questi giorni Rimini pullula di giovani che distribuiscono volantini e brochure con date, orari ed eventi che si terranno a Rimini, dove leggere è tutta un’altra storia.

Questo Festival dei ragazzi che leggono è un evento imperdibile in cui i protagonisti sono i libri, gli autori e i lettori. In particolare la manifestazione è dedicata agli yong adult, romanzi che anche in Italia stanno coinvolgendo i lettori.

Inoltre, domenica 18 giugno 2017 alle ore 19,00 al Teatro Galli vengono decretati i vincitori del premio Mare di Libri 2017. Cinque esperti di letteratura per ragazzi scelgono i più bei romanzi pubblicati nel 2016 per i lettori dai 13 anni in su. Durante la serata viene decretato il migliore del 2016 deciso dai dieci giovani lettori.

Scrittori a Mare di Libri 2017

Tra gli ospiti più importanti, ma solo per citarne alcuni dei tanti presenti al Festival, ricordiamo Licia Troisi conosciuta per la saga Mondo Emerso, La ragazza drago, I regni di Nashira e Pandora. Altro scrittore di fama internazionale presente a Mare di Libri è Fabio Geda, che ha appassionato i lettori delle scuole italiane con Nel mare ci sono i coccodrilli. E ancora Marco Magnone conosciuto per la saga Berlin, Katherine Rundell, Janne Teller (Niente) e Guillaume Duprat.

Ci saremo anche noi di RecensioneLibro.it a Mare di Libri 2017 per seguire gli autori e intervistare Leonardo Patrignani, autore del libro Time Deal.

Per maggiori dettagli e conoscere il programma di Mare di Libri 2017 Festival dei ragazzi che leggono.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.