Trama e recensione libro “Megalodon – Il predatore perfetto” di Aaronne Colagrossi

Citazione “L'enorme squalo megalodon stava rasentando la superficie rocciosa oltre la parete nord del canyon. Un leggero velo di sedimenti fangosi, che ricopriva le rocce vulcaniche, si sollevava al passaggio dell'animale lungo diciotto metri. Se fosse stato osservato dall'alto, avrebbe mostrato una vera e propria scia di sedimenti dietro la sua possente coda.”
Megalodon
Compra su amazon.it
Prezzo: € 12,99

“Megalodon – Il predatore perfetto” di Aaronne Colagrossi: un’avventura spaventosa!

Lo scrittore Aaronne Colagrossi continua a stupire con i suoi romanzi. Anche “Megalodon – Il predatore perfetto” alla sua seconda edizione, con circa 3000 copie vendute, vi stupirà.

Come per i precedenti di cui abbiamo già parlato con le nostre recensioni, anche in questo si denota una grande conoscenza da parte di Colagrossi del mare. C’è sempre uno studio approfondito per rendere al meglio l’ambiente in cui la storia è contenuta. Risalta la sua capacità di raccontare con pathos e coinvolgimento personaggi e vicende.

Colagrossi prende il lettore per mano e gli fa vivere un’avventura unica. Credo che siano tutti motivi validi per leggere i suoi libri.

Trama libro “Megalodon – Il predatore perfetto”

In due parti del mondo, negli abissi dell’oceano, avvengono due scoperte che lasciano senza fiato. Alle Galapagos, Luke Perrington trova dei denti giganteschi nella carcassa di un calamaro dalle dimensioni enormi. Quei denti appartengono a uno degli squali più grandi mai visti, di 18 metri. Secondo gli scienziati si tratta di un Carcharocles Megalodon, uno squalo preistorico che dovrebbe essere esistito.

Al largo del Perù, usando un sistema sonar nuovo, il sottomarino d’attacco nucleare USS Cheyenne effettua un rilevamento acquisendo le immagini di un organismo squaliforme che non solo è di dimensioni enormi, ma vive a una profondità impossibile.

A questo punto non si può evitare una spedizione per scoprirne di più. A bordo della Sea Dragon, un gruppo di studiosi specializzato in ricerche sottomarine parte all’avventura, cercando di contrastare la forza dell’oceano e tutte le avversità che incontreranno durante il loro viaggio.

Affioreranno in ogni ricercatore le paure più recondite pur di studiare il più affascinante e grande predatore mai esistito. Riusciranno nella loro impresa? Cosa scopriranno di questo predatore che spaventa e affascina allo stesso tempo?

Commento libro di Aaronne Colagrossi

Un libro pieno di avventura e di pathos, che crea sintonia tra i lettore e i protagonisti. “Megalodon – Il predatore perfetto” è sì un romanzo di avventura di mare, ma che indaga anche nell’animo umano, oltre a portare alla luce una storia d’amore speciale, che si apprezza sempre.

Leggendo il libro si denota la preparazione e lo studio approfondito dello scrittore, che non lascia nulla al caso e sa spiegare con passione il mondo di cui parla. Alcuni dettagli sono un po’ troppo tecnici per i non addetti ai lavori, ma Colagrossi è capace di creare atmosfere avvincenti, che il lettore apprezzerà.

Mistero e cura quasi ossessiva da parte dell’autore per i dettagli biologici, tecnologici e scientifici. Una conoscenza dell’ecosistema marino davvero rara e una trama fitta fanno di questo libro un’opera davvero interessante. Il romanzo è consigliato a chi ama il genere e si vuole spingere a fondo, nelle profondità del mare, per scoprire ciò che neppure si immagina.

Dello stesso autore puoi leggere le recensioni dei libri “Inferno blu cobalto” e “Dove le rocce parlano al cuore”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.