Trama e recensione libro “Messaggio dall’infinito” di Elisabetta Formisano

Citazione “Tweety è in imbarazzo. Come spiegare a degli alieni cose che nemmeno gli uomini capiscono a fondo?”
Messaggio dall'infinito
Compra su amazon.it

“Messaggio dall’infinito” di Elisabetta Formisano: un romanzo che spiazza per la sua intensità

“Messaggio dall’infinito” di Elisabetta Formisano è un romanzo fantascientifico pieno di suspense, che coglie l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine.

La scrittrice, come nel precedente romanzo “Nessun voto”, riesce a raccontare con particolare cura i dettagli e le atmosfere. Tanto bene da fare in modo che il lettore si trovi quasi a mirare la scena che legge.

Tweety è una bambina complessa con una vita non facile. Ha un potere capace di realizzare scenari e situazioni differenti. Tweety può leggere nella mente degli altri e creare in esse delle visioni.

Due mondi distanti trovano improvvisamente contatto e qualcosa di misterioso che avviene sembra poter svelare il senso del suo potere. Qual è? Come può essere utilizzato? Riuscirà la piccola Tweety ad accettarsi e a usare al meglio il suo potere? Qual è il messaggio che si troverà a trasmettere? Ma soprattutto cosa c’entrano gli alieni approdati sulla Terra con lei e le sue facoltà?

Senza voler svelare la trama, senza voler scendere troppo in profondità, voglio solo dare voce alle sensazioni di coinvolgimento provate durante la lettura. Evoluzione, magia, fede, alieni, mistero, conflitto interiore e sinergia sono alcuni dei termini che mi vengono in mente pensando a “Messaggio dall’infinito”. Un libro da scoprire, da assaporare pagina dopo pagina, in cui immergersi facendo strani incontri e guardando agli altri con occhi diversi.

Commento libro

Elisabetta Formisano denota una grande capacità narrativa, crea mondi fantastiche, scene dai risvolti inaspettati. I personaggi poi sono raccontati con attenzione, perché alla fine sono loro e ciò che riescono a fare, a realizzare la differenza. Sono loro la lente d’ingrandimento attraverso cui guardare più a fondo e interpretare il romanzo.

La trama è originale, la scrittura scorre con una velocità sorprendente portando subito a un evento successivo. Il lettore si appassionerà a ciò che ha dell’incredibile e vorrà sapere quale sarà l’epilogo di questa straordinaria avventura.

Vi lascio con un estratto dal libro che vi consentirà di capire il valore di questa storia: “Ogni civiltà deve compiere il proprio cammino da sola. Ognuna ha una propria storia della salvezza e non è permesso ad alcuno d’interferire con essa. Eccetto… suggerimenti. Un aiuto gratuito. Un messaggio.”

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.