Zetafobia
Zetafobia

Recensione Libro Messaggio tra le onde

Scrivo poesie con l’anima riscaldandomi sotto le coperte dei ricordi nel silenzio di questa notte dove le onde accarezzano il riflesso della luna sull’acqua. Non c’è nascondiglio che tu non conosca. Mare mio. Dolce tormento dell’anima. Amico di sempre.
Recensione Libro Messaggio tra le onde

Prezzo: € 9,00

Di cosa parla Messaggio tra le onde di Alessandra Benassi

Una bellissima fotografia apre il libro Messaggio tra le onde, una raccolta di poesie scritte da Alessandra Benassi. Una storia che parla d’amore, un sentimento vissuto tra le onde del mare, la carezza del vento e il tepore del sole.

La storia d’amore di cui ci racconta Alessandra Benassi è molto intima, un sentimento che raccoglie tante emozioni differenti. Poche parole semplici, frasi brevi ma che vanno dritte al cuore raccontano di un amore nato sulla spiaggia tra due persone molto diverse tra loro.

“Come un tesoro segnato dal tempo
vivi in balia delle correnti
sul fondo sabbioso che ti ricopre in parte.
Hai vissuto una storia.
La più grande.
Ed ora attendi
che la scoperta del tuo essere
venga alla luce
e si doni al mondo
in tutta la sua bellezza.”

Ciò che colpisce di questo libro è come le poesie sembrino essere legate l’una all’altra per raccontare degli episodi collegati tra loro. È come se improvvisamente Messaggio tra le onde diventasse un romanzo e noi lettori potessimo seguire i due protagonisti nel loro innamoramento.

Attimo dopo attimo, pagina dopo pagina, ci troviamo a entrare sempre più in simbiosi con Alessandra Benassi e le sue parole, che con sincerità e purezza lambiscono l’anima.

“Lascio che il mio respiro
segua il rumore delle onde
in questa meravigliosa aurora sul mare.
Sono un’anima persa in uno sguardo.
Un arcobaleno di tenerezza
per questa passione solitaria.”

E il messaggio finale, quello che più si coglie leggendo la raccolta di poesie è che la diversità non è un limite, ma il motore che muove i sentimenti e forse persino la ragione che spesso avvicina gli essere umani.

Sono molte le frasi di Messaggio tra le onde, che seppur con semplicità, riescono a cogliere il senso profondo dell’amore, quello per un’altra persona, per un paesaggio, per un momento, senso che il lettore potrà fare suo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.