Kant a Reggio
Kant a Reggio

I migliori libri per bambini Fatatrac: Città di parole, Vorrei dirti, In città

I libri più belli della casa editrice Fatatrac.
Tavino
I migliori libri per bambini Fatatrac: Città di parole, Vorrei dirti, In città

Prezzo: € 16,90

Tre titoli Fatatrac: i libri consigliati per i bambini dai 3 ai 6 anni

Vorrei dirtiI libri Fatatrac sono esperienze da vivere, che coinvolgono i sensi dei bambini.
Libri che arricchiscono, che hanno un progetto ben pensato per sviluppare la creatività dei più piccoli.

Abbiamo avuto il piacere di avere tra le mani tre novità della casa editrice Fatatrac specializzata in libri per bambini.

Formati differenti, copertine in rilievo piacevoli al tatto, cofanetti con libri educativi.

I migliori libri Fatatrac del 2019 sono sicuramente queste tre bellissime novità: Città di parole, Vorrei dirti, In città.

Recensione libri Fatatrac – I libri più belli per bambini

Città di parole di Mauro Bellei è un cofanetto che contiene un libro e le lettere dell’alfabeto in cartone in due formati. Si tratta di un gioco istruttivo davvero bello. Seguendo gli indizi lasciati da Geo, un simpatico topolino, nella soffitta di due bambini, si possono costruire città di parole.

Questo progetto Fatatrac è davvero geniale. I bambini potranno vivere tre avventure diverse: leggere la storia di Edo, Lucia e il topo Geo, creare le parole incastrando le lettere l’una nell’alta e disegnare usando gli stensil delle lettere.

La manovra

Un altro libro che inseriamo tra i libri da leggere per bambini è Vorrei dirti. I testi sono di Cosetta Zanotti e le illustrazioni di Lucia Scuderi. Si tratta di un albo pieno di poesie che spiega quanto sia importante il significato delle parole.

Leggendo questo libro i bambini capiranno quanto sia fondamentale pensare a cosa dire, sapere quando rimanere in silenzio. Comprenderanno che le parole hanno un grande potere e che usandole nel miglior modo possibile si può creare un mondo accogliente, pieno di gentilezza.

L’ultimo libro consigliato tra le ultime novità Fatatrac è In città di Dominika Lipniewska. Attraverso questa simpatica storia e illustrazioni colorate, i bambini impareranno a conoscere la città, le sue forme, i suoi abitanti, i suoi angoli più belli.

I piccoli vivranno una bella esperienza tra palazzi, parchi, incontrando cani, persone diverse che fanno lavori, camminano, si muovono in città. E impareranno ad apprezzare e comprendere ciò che hanno intorno.
Città di parole

Libri consigliati

Questi di cui vi abbiamo parlato sono solo alcuni dei tanti libri e progetti Fatatrac, un marchio di Edizioni del Borgo. Sono tante e varie le pubblicazioni di questa casa editrice attenta al delicato mondo dei bambini. Questi di cui vi abbiamo parlato sono sicuramente tra i migliori libri dell’editore, ma ce ne sono ancora tanti da scoprire.

Leggi anche l’articolo dei libri più belli per bambini da regalare a Natale.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.