Libri per bambini da regalare a Natale dell’editore Babalibri 2020

I libri per bambini più belli del 2020 pubblicati dalla casa editrice Babalibri.
Julian e la volpe
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

I migliori libri per bambini da regalare a Natale: i libri illustrati più belli Babalibri

Babalibri è un editore che ha grande cura dei libri per bambini che pubblica. I suoi libri illustrati sono composti da disegni molto amati dai bambini e storie semplici che parlano di valori.

Se state pensando a quale libro per bambini regalare a Natale, vi possiamo dare qualche consiglio di lettura scegliendo i nostri preferiti Babalibri. Leggendo questa pagina troverete i migliori libri da regalare a Natale secondo noi targati Babalibri.

I libri di cui voglio parlarvi oggi sono quattro molto diversi tra loro di cui potrete leggere le recensioni per capire se fanno al caso vostro.

L’elenco dei migliori libri per bambini per Natale 2020

Il primo libro si intitola Il litigio di Claude Boujon. Già la copertina vi colpirà: due conigli di rivolgono le spalle e hanno la faccia arrabbiata. La trama è semplice e d’impatto e il libro racconta del valore dell’amicizia. Nonostante i tanti litigi che i due protagonisti si fanno, con reciproci dispetti, alla fine capiscono che insieme possono prendersi gioco della volpe. Insieme sono invincibili e anche se litigano si vogliono bene.
Libro consigliato per i bambini che fanno le birichinate.

Tra i miei libri preferiti pubblicati da Babalibri c’è sicuramente Dolci parole di Carl Norac e Claude k. Dubois. La tenera Lola ci tiene tanto a dire le sue dolci parole alla mamma e al papà. I genitori però o sono troppo occupati, o vanno di fretta. Lola prova allora a condividere il suo stato d’animo con la maestra o con gli amici ma c’è sempre qualche impedimento. Alla fine la piccola capisce che c’è sempre il momento giusto per dire le sue dolci parole.

Questo libro affronta il tema della difficoltà di gestire e condividere le proprie emozioni. Così come l’importanza degli abbracci e delle coccole per i bambini così come per gli adulti.
Dolci parole è un libro consigliato ai bambini dolci, ma anche ai piccoli che si sentono incompresi o inascoltati.

Libri consigliati per bambini edizione Babalibri

Altro libro consigliato della casa editrice Babalibri è sicuramente Julian e la volpe di Joe Todd Stanton. La trama della copertina e le illustrazioni piaceranno anche agli adulti. Con una storia che incanta i bambini verranno catapultati in un mondo che può apparire feroce, ma che riserva tante sorprese. Il nemico può aver bisogno del nostro aiuto e diventare poi nostro amico. I gesti inaspettati sono i più belli.
Julian e la volpe è un libro consigliato ai bambini coraggiosi, che amano mettersi in gioco, ma anche per i solitari come il topolino protagonista della storia.

L’ultimo libro di cui voglio parlarvi si intitola Cornabicorna di Magali Bonniol e Pierre Bertrand. Si tratta di un grande classico della casa editrice Babalibri. Per questo Natale 2020 potrete trovare Cornabicorna anche assieme ad altri della collana in una preziosa scatola. La collana contiene: Le ricette deliziosamente disgustose di Cornabicorna, La Zuppaccia di Cornabicorna Babagioco e Cornabicorna.

Cornabicorna racconta la storia di Pietro che ha un incontro davvero particolare con una strega molto meno furba del bambino.
Libro consigliato ai bambini capricciosi e con un’innata capacità di affrontare ogni piccola sfida.

Questi sono solo alcuni dei libri pubblicati da Babalibri, ma ce ne sono ancora tanti da scoprire, tra cui sono certa troverete il miglior libro per bambini da regalare a Natale.

Per trovare i libri per bambini da regalare a Natale degli anni precedenti leggi l’articolo: Libri per bambini da regalare a Natale 2018.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.