Milionari Il piccolo manuale per chi vive di rendita di Warren Draghi: recensione libro

… la semplicità vince in genere su tutto, specie in finanza, proprio perché la finanza non è una scienza esatta ma si basa su probabilità e testa.
Milionari Il piccolo manuale per chi vive di rendita di Warren Draghi: recensione libro

Prezzo: € 0,99

Trama, recensione e commento libro Milionari Il piccolo manuale per chi vive di rendita

Chi non sogna di vivere di rendita? Nel libro Milionari Il piccolo manuale per chi vive di rendita di Warren Draghi, l’autore, sotto pseudonimo ci racconta i trucchi del “mestiere”.

In poche pagine, una quarantina, Warren Draghi ci spiega come vivere di rendita. Privilegio dato a chi possiede delle proprietà, ereditate, o frutto del proprio impegno e dei propri investimenti.

Questo manuale non vende sogni a chi non può permetterselo, ma con attenzione analizza quello che i rentier, ovvero redditiere, doverebbero sapere.

La manovra

Milionari Il piccolo manuale per chi vive di rendita è suddiviso in brevi capitoli in cui si affrontano tematiche fondamentali per il redditiere. I temi principali sono: Come quotare correttamente immobili, terreni edificabili e agricoli ecc. Portafoglio azionario e obbligazionario. Prestito e carte di credito. I promotori finanziari. I consulenti indipendenti. Le varie società di consulenza indipendente.

Grazie alla sua esperienza maturata sul campo, l’autore ci immerge in questo mondo fatto di competenze, numeri, ricavi. Con un linguaggio comprensibile e diretto, Draghi ci spiega come fare a vivere di rendita avendo beni mobili e immobili a disposizione.

Commento libro

Lo scrittore non illude chi non ha nulla dicendo che si può vivere di rendita, ma dà informazioni pratiche a chi invece possiede dei beni e vuole farli fruttare. L’importante secondo Warren Draghi è sapere amministrare al meglio ciò che si possiede.

Il tutto è ben impacchettato, poiché l’autore aiuta alla comprensione con grafici, immagini ed esempi pratici. Insomma ci insegna a muoverci, per chi ne ha la possibilità, in questo mare di ricavi con cui poter vivere comodamente di rendita.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.