Kant a Reggio
Kant a Reggio

Natale allo stravaganza hotel: recensione libro bambini

Posso tornare qui anche l'anno prossimo? Il Natale nel tuo hotel è il migliore del mondo.
Tavino
Natale allo stravaganza hotel: recensione libro bambini

Prezzo: € 13,90

Trama, recensione e commento libro Natale allo stravaganza hotel

Natale allo Stravaganza HotelIl Natale si avvicina e aumenta il pacere di leggere libri dedicati a questo evento. Natale allo stravaganza hotel è uno di quei libri imperdibili, per i bambini che amano lo spirito natalizio.

Libro illustrato pubblicato da Sassi Junior, il cui testo è di Tracy Corderoy e le illustrazioni sono di Tony Neal.

I vostri bambini leggeranno una storia sorprendente e divertente, con delle belle illustrazioni.

Trama libro

Il Natale nell’hotel Stravaganza sembra essere uno dei più belli in assoluto, con tante sorprese a tema, almeno secondo il volantino che una rana mostra a Orso quando si presenta davanti casa sua.

Purtroppo però la rana ha letto la mappa al contrario arrivando dall’altra parte del mondo, a casa di un Orso ignaro, ma ben felice di accoglierlo.

La manovra

La rana piange disperata quando scopre che non potrà più vivere la magia del Natale promessa dallo Stravaganza Hotel. Orso, mosso a compassione e intenerito dalla rana, decide di regalargli un Natale stupendo a casa sua.

L’albero di Natale che ha nel suo giardino è enorme e ricoperto di neve, possono giocare tra i fiocchi che scendono dal cielo e tenersi compagnia. E anche se Orso non ha le illuminazioni di Natale come quelle dello Stravaganza Hotel, ma solo qualche candela trova il modo di mostrargli delle luci più belle: quelle dell’Aurora Boreale.

Natale allo Stravaganza Hotel 2

Commento libro

Questa storia non crea solo una piacevole atmosfera natalizia, ma racconta di amicizia, di gentilezza, di affetto.

Questo libro regala tante sorprese, ha una trama che i bambini ameranno, come i due protagonisti della storia: i nuovi amici di avventura.

Libro consigliato come regalo di Natale 2019. Adatto ai bambini dai 3 anni in su, ma anche ai bambini più piccoli che potranno emozionarsi ascoltando questa storia. Da leggere con i vostri figli.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.