Recensione libro “Non farti ingannare dall’età” di Antonella Mollia

Citazione “Se vogliamo provare l’ebbrezza delle giostre andiamo al luna park, se vogliamo godere la vita ci infiliamo dentro di lei. Intensamente, minuto dopo minuto.”
La Palla
Non farti ingannare dall'età
Compra su amazon.it
Prezzo: € 13,00

Trama e recensione libro “Non farti ingannare dall’età” di Antonella Mollia

“Non farti ingannare dall’età” di Antonella Mollia è un libro frizzante, un piccolo manuale che si potrebbe definire di auto aiuto. Uno stimolo a vivere la propria età e a godere delle opportunità che si presentano.

Ogni età ha i suoi motivi per farci appassionare e con gli anni si ha la giusta maturità per comprendere le mille alternative che sia hanno. È questo l’invito dell’autrice, che non vuole assolutamente ergersi a esperta, ma raccontare se stessa e condividere il suo percorso con i lettori.

Recensione libro “Non farti ingannare dall’età” di Antonella Mollia

Il libro “Non farti ingannare dall’età” è stato pubblicato da Phasar Edizioni nel 2020 e ha avuto subito pieni consensi dai suoi lettori.

In poche pagine Antonella Mollia riesce a spronare le persone a essere se stesse, a prendere a piene mani la vita e a guardare avanti con determinazione.

“Non ho dichiarato guerra al numeretto, ho soltanto lasciato che non fosse un impedimento mentale.”

Non si può essere giovani per sempre, ma questo non significa dover perdere entusiasmo, abbattersi e restare immobili. Anzi, si ha l’opportunità di affrontare ogni giorno con maturità, pensando alla propria realizzazione e al proprio benessere.

Antonella Mollia non si è lasciata piegare dagli anni che avanzano, ma ha fatto di quello che per molti è una debolezza, una forza. Con uno stile inconfondibile, con la sua energia, l’ironia e il suo spiccato gusto nell’estetica si dimostra dinamica, appassionata, piena di femminilità e di positività. Possiamo capire molte di queste cose leggendo il suo libro e guardando le sue foto che troviamo nel manuale.

A cinquant’anni e anche negli anni successivi la vita non ha una frenata ma comincia se ci si guarda allo specchio accettando i segni del tempo che passa e che ci rende ciò che siamo.

Commento libro di Antonella Mollia

L’autrice di “Non farti ingannare dall’età” con i suoi esempi e la sua esperienza ci invita a essere donne o uomini che sanno esprimere la propria unicità, che sanno cogliere la bellezza della vita e le opportunità che sopraggiungono.
La positività, l’ironia e la determinazione sono le armi migliori per essere felici e raggiungere i propri obiettivi a qualsiasi età. E Antonella Mollia ce ne dà piena dimostrazione.

Gli ostacoli lungo il cammino si incontrano. Le cadute possono essere un deterrente per fermarsi. I rapporti con gli altri non sono sempre semplici, ma bisogna essere consapevoli della propria forza, avere chiari in mente gli obiettivi e usare tanta ironia per proseguire il proprio viaggio godendo di ogni attimo.

Condividi che fa bene

Voto libro 4 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.