Recensione Libro Non saremo mai sorelle… anche se tuo padre ha sposato mia madre

Citazione “Adesso è ufficiale. Hanno fissato la data per il venti di ottobre e l'anno detto a Cindy. Non abbiamo messo l'annuncio sul giornale anche se sarebbe stato divertente: io e Alva avremmo annunciato il matrimonio di nostra madre, mentre di solito sono i genitori che lo fanno per i figli.”
Non saremo mai sorelle
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Non saremo mai sorelle… anche se tuo padre ha sposato mia madre di Siobhàn Parkinson

Non saremo mai sorelle… anche se tuo padre ha sposato mia madre è un libro scritto da Siobhàn Parkinson, edito da Mondadori per la collana Le Ragazzine.

Ashling ha una mamma, una sorella Alva e un fratellino Gavin. Dopo la rottura con il marito, la mamma di Ashling frequenta un certo Richard che, però, ha una figlia Cindy ed è qui che sta il problema… cosa succederebbe se la mamma decidesse di sposare questo Richard?

Se all’inizio Ashling non vuole accettare che la madre si rifaccia una nuova vita e che frequenti un altro uomo, la situazione peggiora sempre più quando sua madre e Richard decidono di sposarsi.

Già il dover traslocare e lasciare la propria casa per andare a vivere in quella di Richard sembra essere un problema per tutti e se poi, a complicare le cose, ci si mette pure l’orrida Cindy per niente simpatica, allora la situazione si fa davvero insopportabile per tutti quanti.

Come se i guai vissuti da Ashling (che si è appena lasciata con il suo ragazzo Bob) non fossero già abbastanza per un ragazzina della sua età, ecco, che si viene a scoprire la gravidanza della mamma. Sarà forse questo il motivo di tanta fretta per accelerare le nozze tra lei e Richard?

Il libro Non saremo mai sorelle… anche se tuo padre ha sposato mia madre ha la struttura di un doppio-diario e ci offre uno spaccato di vita in cui si possono leggere i punti di vista di due ragazzine quasi coetanee. Infatti, se da un lato del libro è Ashling a raccontare di sé e di ciò che pensa, dall’altro lato sarà la volta della “quasi sorellastra” Cindy che mostrerà la situazione vissuta dal suo punto di vista.

Non saremo mai sorelle… anche se tuo padre ha sposato mia madre è un libro che si può leggere a tutte le età, non solo per adolescenti.

Recensione scritta da Silvia Buda

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Silvia Buda

Presentazione Silvia Buda Silvia Buda, laureata in Lingue, ama da sempre la scrittura, la lettura e l'arte del comunicare. Ritiene che sia meglio regalare un libro anziché uno smartphone... anche se siamo nell'era digitale. Se potesse scriverebbe ancora con la penna e il calamaio, alla maniera di Giacomo Leopardi, state pur certi che lo farebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.