Trama e recensione libro “Oltre i confini del mondo il destino degli uomini” di Vanessa Foti

Citazione “Siete stati attaccati dal mio popolo, se sarà necessario pagherò con la vita per questa offesa, ma in questo caso, appena dalla bocca di Nettuno comincerà a soffiare un potente vento, vi consiglio di andarvene immediatamente. Dillo ai tuoi compagni, mettili in guardia, altrimenti questa nave colerà a picco come se niente fosse.”
Oltre i confini del mondo il destino degli uomini
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Oltre i confini del mondo il destino degli uomini” di Vanessa Foti: l’avventura e l’amore…

“Oltre i confini del mondo il destino degli uomini” di Vanessa Foti è  un interessante progetto dell’autrice amante delle parole così come delle immagini. Seppur si tratta di testi legati tra loro, sono auto conclusivi. Quindi potrete tranquillamente immergervi in questa lettura coinvolgente senza aver neppure sfogliato gli altri.

Quest’opera colpisce non solo per le storie che narra, ma anche per le belle illustrazioni realizzate dall’autrice, appassionata di manga, che ha riportato i vari protagonisti del libro.

Tre episodi scritti con cura di dettagli e interessanti ambientazioni, conducono il lettore a vivere fantastiche avventure assieme ai protagonisti.

Trama libro “Oltre i confini del mondo il destino degli uomini”

Nel primo episodio, Uomini di Mare, si raccontano le vicende di un temibile Pirata. Rispettato dalla sua ciurma e temuto da molti, il suo carisma lo ha reso una leggenda. Questa non è un’avventura marinara di fine 800, ma una storia d’amore, labirinti di emozioni e grandi passioni.

Nel secondo episodio, Uomini del West, si narrano gli eventi che vissero il Freddo, il Guardingo, e il Bello, nel 1877. Una storia d’amore, amicizia e magia, cavalli stravaganti, Indiani e Wolf, nel lontano Ovest, dove i tre Pistoleri, dopo essersi scontrati con i fratelli Blood, sperati banditi, furono prescelti e messi a conoscenza di un importante tesoro. Diretti alle colline nere delle Black Hills, i nostri avventurieri non potevano prevedere cosa li avrebbe attesi.

Nel terzo episodio, Fuoco a Roma, vediamo coinvolto Antonio, un valoroso Centurione, il suo migliore amico Tigellino e l’Arcangelo Michele. Dopo secoli di storia, Antonio sciolto dalle catene, si risveglierà nel demone Maui in tutta la sua straordinaria gloria.

Commento libro

Non sono le storie in sé, che racchiudono amore, passione, avventura, fantasia e personaggi incisivi. Quel che rende un libro speciale è il modo in cui tutti gli elementi si mescolano e vengono rimandati al lettore. Ciò che fa di un libro una lettura godibile è il modo in cui le vicende vengono narrate, lo stile con cui vengono descritti luoghi, personaggi e misteri.

Vanessa Foti è in grado di usare la penna come se fosse un pennello, rendendo ogni storia avvincente e piena di pathos. La scelta delle parole che meglio si adattano al linguaggio differente che usano i vari personaggi – in base al loro atteggiamento e carattere – rende il libro realistico ed efficace. Ho apprezzato molto questo aspetto.

“Oltre i confini del mondo il destino degli uomini” spinge oltre, proprio come evocato dal titolo, fa cogliere l’amore e il valore dei sentimenti (di qualsiasi tipo si tratti), il tutto imbastito da un tocco di magia.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.