Recensione libro “Ostaggi nell’ombra” di Mirca Ferri

Citazione “Ama ciò che stai vivendo. Anche il cielo quando sta piovendo. O sarai un’ombra nascosta nella luce. Che nessun ricordo, nelle persone produce.”
Ostaggi nell'ombra
In questa pagina sono presenti link affiliati

“Ostaggi nell’ombra” di Mirca Ferri: dove c’è vita!

“Ostaggi nell’ombra” di Mirca Ferri è una raccolta di poesie dense di significato e cariche di emozioni. Appena pubblicato dalla casa editrice Pav Edizioni, questo libro miscela sapientemente luce e ombra.

La poetessa, infatti, riesce a rimandare sensazioni al lettore molto contrastanti, proprio perché gioca sul dualismo della vita. Da una parte il bene e dall’altra il male, poi tante sfumature a completare l’opera.

Il libro “Ostaggi nell’ombra”, scritto in rima semantica, ci conduce nel vivo delle emozioni toccando in modo profondo argomenti diversi. In questi versi si parla di legami, di un mondo in cambiamento, di tormento, di genitorialità, di amicizia, di fede, di morte, di forza interiore.

Leggendo le poesie contenute in questa raccolta, non autobiografica, ma con tanta ispirazione ricavata dalla vita reale, si vivranno felicità e dolore, sfiducia e speranza, abbandono e redenzione.

Ciò che viene alla luce ascoltando il senso di queste poesie sono le ombre presenti in ogni essere umano, quelle che creano oscurità, che spesso sono definitive. Ma le ombre si vedono perché c’è un po’ di luce a rischiararle ed è lì che si insinua la vita da far rifiorire.

In “Ostaggi nell’ombra” non solo c’è verità e profondità, ma anche una musicalità che rende le parole più avvolgenti, più belle da leggere e da cui è più semplice lasciarsi cullare.

Volevo porre l’accento anche sulla grafica interna di questo libro, poiché le rime sono accompagnate da alcune immagini che ispirano, facendo seguire il percorso segnato dalle parole.

Ecco un assaggio di questo libro di Mirca Ferri pieno di chiaroscuri.

“Si apre un percorso sulla strada,
verde e lussureggiante, colorata di giada
Dimentichi il male, le lacrime, il passato
perché questa luce ti ha conquistato.
Scruti lo spirito con accoglienza
e accogli, della sua anima, la reale esistenza.
Una nuova vita, accolta tra le tue braccia,
a questo mondo, ora si affaccia.”

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro: sito editore Pav Edizioni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.